Corso gratuito di primo orientamento alla cooperazione

Riprendono, con il nuovo anno, le attività della Scuola Permanente di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo Cospe.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2010 16:36
Corso gratuito di primo orientamento alla cooperazione

Riprendono, con il nuovo anno, le attività della Scuola Permanente di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo Cospe. Il 5 e 6 febbraio 2010 si svolgerà il corso gratuito di “Primo orientamento alla cooperazione”. La scuola Cospe, ente di formazione accreditato presso la Regione Toscana, nasce dall'esperienza di oltre venticinque anni in cooperazione allo sviluppo, di promozione dell'intercultura, di lotta al razzismo e alle discriminazioni e di educazione allo sviluppo e propone un programma di percorsi teorici, attività di ricerca e stage sul campo, che conduce al conseguimento di 3 profili professionali: collaboratore qualificato (84 ore), responsabile di progetto (90 ore + stage in Italia), dirigente di Ong (76 ore + stage all’estero).

Percorsi formativi che potranno permettere di collaborare con associazioni e organizzazioni non governative e altre realtà della cooperazione non governativa e decentrata. Il Corso di Prima Informazione e Orientamento alla Cooperazione avrà una durata complessiva di 6 ore e si svolgerà venerdì 5 febbraio (16:30 - 19:30) e sabato 6 febbraio (9:0 - 12:30); l’incontro è gratuito per gli Amici del Cospe mentre per gli altri è richiesto il versamento della quota Amico del Cospe (20 euro).

Le iscrizioni scadono martedì 2 febbraio 2010. Per informazioni: telefono 055.473556, formazione@cospe-fi.it, www.cospe.org.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza