Cospe: corsi gratuiti di prima informazione e di approfondimento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2007 19:13
Cospe: corsi gratuiti di prima informazione e di approfondimento

8 gennaio 2007- Sono aperte le iscrizioni alla Scuola permanente di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo COSPE per corsi in cooperazione. Tante sono le offerte per gennaio della scuola: si va dal corso di prima informazione (16 e 17 gennaio) ai corsi di approfondimento sulla cooperazione decentrata (12-13 gennaio), sulla gestione del progetto (dal 19 gennaio al 6 febbraio 2007) e sulla cooperazione in Africa (26-27 gennaio).
Questi ultimi corsi sono validi per il riconoscimento del diploma che la scuola rilascia attraverso un programma biennale di percorsi teorici, attività di ricerca e stage sul campo, che conduce al conseguimento di 3 profili professionali: Collaboratore qualificato, Responsabile di progetto, Dirigente di ONG.
Il diploma permette di collaborare con associazioni e organizzazioni non governative e altre realtà della cooperazione non governativa e decentrata.
Tutti i corsi si terranno presso la sede Cospe (via Slataper, 10, aula Sassatelli) e d è necessario avere la tessera “Amico del Cospe” ( 20 euro).

Le iscrizioni chiudono il 9 gennaio. I corsi sono a numero chiuso.
Scuola Permanente di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo COSPE: una scuola che nasce sull'esperienza di ventitre anni, che ha portato COSPE ad operare in 40 paesi nel mondo con all’attivo oltre 200 progetti di cooperazione allo sviluppo, di promozione dell'intercultura, di lotta al razzismo e alle discriminazioni, di educazione allo sviluppo. Una proposta, quella della Scuola, che nasce dalla crescente richiesta dei giovani che nel territorio toscano come un po' dovunque, con sempre maggiore consapevolezza, si avvicinano al mondo delle ONG e dell'associazionismo, cercando spazi e modalità per poter esprimere i propri interessi e per poter dare il proprio contributo alla creazione di un mondo più equo e di nuove forme di sviluppo sostenibili.

Collegamenti
In evidenza