Durante le festività, il Parco Termale di Terme di Saturnia, oasi naturale di oltre 20.000 mq, con quattro piscine termali all’aperto, idromassaggi, percorsi vascolari e aree relax indoor e outdoor, si veste di magia per accogliere i suoi ospiti in un’atmosfera unica, dove il relax incontra la gioia e lo spirito natalizio. Con un programma speciale ricco di iniziative, dicembre diventa l’occasione perfetta per regalarsi momenti di benessere e serenità immersi nella bellezza della Maremma Toscana e nelle acque millenarie che sgorgano ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura costante di 37,5°C, richiamando il calore del grembo materno.
Per tutto dicembre il Parco Termale di Terme di Saturnia si trasforma in un luogo incantato, avvolto dalla magia del Natale: alberi addobbati, luminarie scintillanti e decorazioni a tema regalano un’atmosfera festosa e accogliente. Anche i più piccoli possono partecipare alla creazione di questa magia, divertendosi a realizzare disegni natalizi da colorare e appendere agli alberi del Parco, contribuendo a rendere ogni angolo ancora più speciale e suggestivo.
Per chi volesse rendere indimenticabile la propria giornata benessere, il pacchetto Saturnia Christmas Experience include l’ingresso al Parco Termale dalle 14:00, un Wellness Kit con accappatoio e telo, e una cena esclusiva servita in cestini monoporzioni nell’area relax, accompagnata da musica lounge. Disponibile in due turni (18:30 - 19:30 e 20:00 - 21:00), questa esperienza rappresenta un’idea originale per vivere il Natale in totale serenità e armonia.
Per concludere l’anno in bellezza, il Parco Termale ospiterà un elegante trio jazz che si esibirà dal 30 dicembre al 1° gennaio. I concerti si terranno due volte al giorno, dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 14:00 alle 15:00, offrendo un sottofondo raffinato e rilassante per accompagnare le giornate degli ospiti. Le melodie jazz, eseguite dal vivo, si fonderanno con l’atmosfera rigenerante del Parco, creando un’esperienza unica di musica e benessere.
Ogni giorno saranno disponibili cerimonie di benessere gratuite, curate dagli Spa Attendant e accessibili previa prenotazione presso le reception del Parco Termale e del Club. Con le sue acque millenarie e l’inimitabile fascino della Maremma, il Parco Termale si conferma destinazione ideale per trascorrere momenti memorabili di magico benessere.
Nella straordinaria atmosfera del territorio fra Val d’Orcia e Val di Chiana, prende vita il Natale delle Terme di Chianciano, oasi dedicata al wellness dove il tempo pare fermarsi e dove il benessere non è solo fisico, ma anche mentale e spirituale.
Protagoniste di questa edizione natalizia saranno le Piscine Termali Theia che, alimentate dalla sorgente Sillene, si trasformano in un luogo magico dove il relax incontrerà l’incanto delle feste tra getti d’acqua, idromassaggi, saune e bagni turchi.
In particolare, il Centro Benessere Bimbi diventa un vero e proprio angolo magico, tutto da esplorare con le sue piscine riscaldate (33-36°C), la Grotta Secca, la Grotta Umida e le Docce Emozionali.
L’area giochi, trasformata per l’occasione in Laboratorio degli Elfi, garantisce momenti di divertimento e benessere per i piccoli. Grazie agli spazi dedicati e a un programma di animazione a tema natalizio, attivo tutti i giorni, i bambini potranno vivere esperienze super creative circondati dal calore delle acque termali. I piccoli saranno seguiti da animatori qualificati che li condurranno attraverso i vari laboratori tra costruzioni di decorazioni natalizie, letterine a Babbo Natale e pittura a tema con tempere e acquerelli.
Terme di Chianciano offrono un’occasione perfetta per vivere un’esperienza di famiglia condividendo divertimento e relax, consentendo ai più piccoli di esplorare anche attività normalmente riservate agli adulti, come quella termale, grazie a una serie di opzioni adatte alla loro età. Tra queste, la sauna finlandese in Grotta Secca, dove la temperatura è calmierata rispetto a quella tradizionale, o il bagno turco in Grotta Umida, anch’esso portato a una temperatura adatta ai più piccoli. Tra le esperienze più apprezzate dai bimbi, ci saranno le Docce Emozionali, dove acqua, colori, luci e aromi infondono relax e benessere anche ai piccoli.
L’intento è quello di proporre esperienze visive, sonore, olfattive, tattili e di movimento capaci di accompagnare i più piccoli alla scoperta del piacere di prendersi cura di sé, sfruttando percorsi ludici consapevoli e costruttivi.
Un’occasione unica per godersi le feste in famiglia, circondati da un territorio che è un vero e proprio inno alla bellezza e che può essere il punto di partenza per esplorare insieme ai genitori i Mercatini di Natale a Montepulciano, e luoghi incantati come San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, o ancora la cittadina rinascimentale di Pienza, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.