L'Udc chiede maggiore attenzione per la famiglia e la Città Metropolitana

“E’ un passaggio non formale, ma fondamentale per l’attività dei consiglieri eletti. Il rilancio del Partito – sottolinea Federico Tondi – passa anche attraverso questi progetti che riguardano questioni sia locali che di carattere generale”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2009 14:35
L'Udc chiede maggiore attenzione per la famiglia e la Città Metropolitana

In vista delle discussioni in tutte le assemblee elettive per l’approvazione dei bilanci 2010 l’Udc ha deciso di presentare Ordini del Giorno, sia in Consiglio provinciale che in tutti i Comuni del territorio, che focalizzano l’attenzione sulla difesa della famiglia, per un rilancio delle infrastrutture sul territorio e per realizzare, in questo mandato amministrativo, la Città Metropolitana. Lo rende noto Federico Tondi Capogruppo Udc in Provincia di Firenze. Un Ordine del Giorno chiede maggiori risorse al Governo nazionale per gli Enti Locali.

Un secondo Ordine del Giorno chiede alla Provincia ed a tutti i Comuni di predisporre i bilanci già in ottica Città Metropolitana con un occhio di riguardo alle Società partecipate. Un terzo Ordine del Giorno riguarda le politiche sociali in favore della famiglia: tariffe agevolate per gli asili nido, aiuto alle famiglie numerose per il trasporto pubblico, erogazione di servizi facilitati per le famiglie. “E’ un passaggio non formale, ma fondamentale per l’attività dei consiglieri eletti.

Il rilancio del Partito – sottolinea il Capogruppo Udc in Provincia Federico Tondi – passa anche attraverso questi progetti che riguardano questioni sia locali che di carattere generale”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza