Da gennaio il corso per la ''Progettazione di Eventi Culturali''

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura specializzata nella progettazione e nell'organizzazione di eventi complessi ed articolati nell’ambito socio-culturale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2009 16:24
Da gennaio il corso per la ''Progettazione di Eventi Culturali''

L'Istituto Europeo di Design di Firenze organizza un evento-party per la presentazione del nuovo corso serale in "Progettazione di Eventi Culturali" che partirà a gennaio 2010 in collaborazione con il Festival della Creatività. Durante questa giornata di orientamento sarà possibile incontrare i docenti e scoprire i programmi formativi offerti da Ied Firenze. Sarà possibile partecipare a due workshop gratuiti ed alla conferenza "Fatto in casa – Home Made" con i ragazzi di Salotto Live, Private Flat, M.I.D e l'Assessore alla Casa Del Comune di Firenze Claudio Fantoni.

La giornata si concluderà con il concerto del clarinettista Nico Gori e del suo trio. Il corso "Progettazione di Eventi Culturali" L’obiettivo del corso è quello di formare una figura specializzata nella progettazione e nell'organizzazione di eventi complessi ed articolati nell’ambito socio-culturale. In particolare, si vuole fare acquisire competenze specialistiche al fine di permettere ai partecipanti la gestione delle diverse fasi di un evento: dall’analisi alla progettazione, dai contatti con partner e sponsor, alla gestione della comunicazione, dall’ideazione dei contenuti all’organizzazione dell’evento stesso. Il corso inizierà fine gennaio ed è in collaborazione con il Teatro della Pergola, il Festival della Creatività, Firenze dei teatri, la Casa della Creatività, Danza in Fiera, le Giornate del Cinema Europeo. Durata 150 ore, inzio fine gennaio 2010. L'appuntamento è per domani, 16 dicembre, presso la Casa della Creatività a Firenze dalle ore 16.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza