Dal 9 ottobre i fiorentini avranno una nuova casa. All'interno del Palazzo dei Giovani, la struttura del Comune di Firenze interamente dedicata al mondo giovanile situata a fianco dell'antica chiesa di Santa Maria Maggiore, nasce la Casa della Creatività. Aida, insieme a Fondazione Sistema Toscana e Istituto Europeo del Design, fa parte del consorzio di imprese che, su iniziativa dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, è incaricato di gestire questa nuova realtà cittadina.
Quattro i percorsi che la Casa si impegna di sviluppare: i linguaggi della creatività, la produzione editoriale e la comunicazione (una nuova etichetta editoriale e luogo di formazione di specifiche professionalità della comunicazione), la progettazione di eventi (in primis il Festival della Creatività, una rassegna internazionale sull'urban design e una sulle arti digitali). Tra le ambizioni del nuovo spazio, c'è infatti anche quella di creare occasioni di analisi e discussione sui temi della progettazione urbana a partire da Firenze e dalle sue trasformazioni.
Non mancheranno, naturalmente, i servizi informativi. Il Palazzo, al civico n. 1 del Vicolo Santa Maria Maggiore, accoglie già la sede dell'Informagiovani e si prepara a divenire il fulcro di tutto quanto ruota intorno al mondo giovanile.