Check-up gratuito per le luci delle biciclette offerto per i mesi invernali

Un checkup gratuito dell'impianto luci della bicicletta per affrontare con tranquillità i mesi invernali. Lo offrirà l'associazione FIAB FirenzeInBici Onlus in collaborazione con Michele, il biciclettaio di p.zza Puccini.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2009 20:30
Check-up gratuito per le luci delle biciclette offerto per i mesi invernali

Un checkup gratuito dell'impianto luci della bicicletta per affrontare con tranquillità i mesi invernali. Lo offrirà l'associazione FIAB FirenzeInBici ONLUS in collaborazione con Michele, il biciclettaio di p.zza Puccini (via Donizetti angolo via Petrella), domenica 13 dicembre, a partire dalle ore 16 presso villa Arrivabene (sede del Quartiere 2, piazza Alberti 2). I volontari dell'associazione monteranno una piccola officina per un check-up completo e gratuito delle biciclette con particolare riguardo alla funzionalità dell'impianto luci.

Fino ad esaurimento, sarà disponibile un kit completo di due fari a led (anteriore e posteriore), catarifrangenti per le ruote e striscia catarifrangente per i pedali che renda le bici a norma di Codice della Strada e ben visibile. L'iniziativa rientra nell'ambito del Bioquariere, la manifestazione organizzata dal Q2, ed avviene in coincidenza della chiusura al traffico di via Gioberti. I volontari saranno a disposizione fin dal mattino per raccogliere le proposte dei cittadini in materia di ciclabilità.

Presso lo stand sarà anche possibile iscriversi a Firenze in Bici per l'anno 2010 (comprensiva di assicurazione R.C.), ricevere consigli sulla sicurezza in bici, firmare alcune petizioni ed essere aggiornati sui progetti in corso. Domenica 13, lo stand di villa Arrivabene sarà anche il punto di ritrovo dei partecipanti alla breve cicloescursione che partirà alle ore 9:00. Il giro si svilupperà interamente su stradine asfaltate a scarsissimo traffico nell'area compresa fra Vincigliata, Montebeni e Compiobbi con rientro dal Girone sfruttando la pista ciclabile sull'Arno.

E' una escursione alla portata di tutti, anche di chi non ha particolare allenamento; è obbligatoria però la bici con il cambio. Rientro previsto verso le 12.00. Si consiglia di indossare smpre il caschetto protettivo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza