Una lotteria per finanziare una campagna di comunicazione contro l'omofobia

L’estrazione finale si svolgerà sabato 19 dicembre in Piazza Santa Croce a Firenze, nel contesto di un’iniziativa cittadina di animazione e raccolta fondi contro l’omo-transfobia patrocinata dal Quartiere 1 del Comune di Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2009 17:39
Una lotteria per finanziare una campagna di comunicazione contro l'omofobia

Una lotteria natalizia di beneficenza contro l’omofobia e la transfobia. E’ l’idea di Arcigay Firenze “Il Giglio Rosa” O.N.L.U.S., lanciata oggi nella città di Firenze, per raccogliere fondi da destinare a una campagna di comunicazione cittadina su larga scala per il 2010 contro l’odio e la violenza omofobici. “La recente brutale aggressione a Firenze di un ragazzo omosessuale ci ricorda che non è il momento di desistere, nemmeno per un attimo, dal mettere al primo posto la sensibilizzazione e l'informazione riguardo alle tematiche lesbiche, gay, bisessuali e transgender” affermano i rappresentanti di Arcigay Firenze.

“Per questo abbiamo coinvolto privati e aziende e abbiamo messo insieme dodici premi speciali, tra cui un week-end di benessere alle Terme Sensoriali di Chianciano, biglietti per il Teatro Comunale di Firenze e per il Teatro della Pergola, cene romantiche in rinomati ristoranti, sconti su libri e opere d’artista, tutti donati alla nostra associazione con grande generosità”. Per partecipare alla lotteria, il cui elenco dei premi e regolamento completo è pubblicato su www.arcigayfirenze.it/lotteria, basta acquistare un biglietto a 5 euro presso la sede di Arcigay Firenze in via di Mezzo 39/r, oppure presso l’ARCI Provinciale di Firenze in Piazza dei Ciompi e presso il locale fiorentino Crisco Club in via Sant’Egidio 43/r.

Inoltre, i volontari di Arcigay Firenze “Il Giglio Rosa” saranno presenti nei giorni 9, 14, 15 e 16 dicembre al mercatino natalizio di Piazza Santa Croce per la vendita dei biglietti e la raccolta di fondi. L’estrazione finale si svolgerà sabato 19 dicembre in Piazza Santa Croce a Firenze, nel contesto di un’iniziativa cittadina di animazione e raccolta fondi contro l’omo-transfobia patrocinata dal Quartiere 1 del Comune di Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza