Il mercato di ''Campagna Amica'' prolunga l'orario d'apertura

Da questo venerdì 20 novembre apertura dalla ore 8 alle 14. Altra novità, di carattere logistico, riguarda la disposizione del mercato con una nuova disposizione dei banchi che rendono ora più facile e comodo l’accesso anche in caso di maltempo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2009 12:18
Il mercato di ''Campagna Amica'' prolunga l'orario d'apertura

Fa il suo ingresso nei prodotti del paniere del mercato di “Campagna Amica” di Sesto Fiorentino firmato da Coldiretti all’interno della struttura del Consorzio Agrario di Firenze in via dell'Osmannoro al numero civico 238, il pane del Mugello. Realizzato secondo l'antica tradizione contadina della zona, il “famoso” pane del Mugello è ottenuto da grano tenero privo di OGM, coltivato da aziende agricole con il metodo dell'agricoltura integrata.

Una new entry che va ad arricchire, il già prezioso e gustoso elenco di prodotti agroalimentari fiorentini che nel mese di novembre e dicembre potrà contare anche sulle castagne, prodotto di stagione e ricercatissimo, e sull’olio ottenuto con olive delle colline limitrofe. Ma non è l’unica novità. A partire dal prossimo appuntamento, venerdì 20 novembre, il mercato di “Campagna Amica” prolunga l’orario di apertura di due ore, rimanendo aperto fino alle 14 con orario 8-14. Un allungamento dettato dalle tante richieste da parte di quella tipologia di consumatore che, per motivi lavorativi e professionali, non riesce o è costretto a fare le corse, per fare la spesa al mercato degli agricoltori (25 quelli impegnati).

L’altra novità, di carattere logistico, riguarda la disposizione del mercato con una nuova disposizione dei banchi che rendono ora più facile e comodo l’accesso anche in caso di maltempo. Tra i prodotti che è possibile acquistare frutta e ortaggi, vino, olio e liquori, carne, formaggi e salumi, miele e i prodotti dell’alveare, farro, e molte, molte altre tipicità locali prodotte con gli antichi metodi e le ricette di una volta.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza