Giancarlo Pastore presenta ''Io non so chi sei''

Una scrittura lucidissima abbraccia nove storie di amore omosessuale con una delicatezza che mette a nudo la forza e la bellezza dell’amare.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2009 15:01
Giancarlo Pastore presenta ''Io non so chi sei''

Giovedì 19 novembre, alle ore 18, presso la Libreria Feltrinelli di Firenze Giancarlo Pastore con Fabrizio Ungaro e Bruno Casini presenterà il suo ''Io non so chi sei'' (Instarlibri). "Io non so chi sei" è un libro di personaggi, scoperte e minimi spostamenti. I nove racconti di Giancarlo Pastore costruiscono un universo di amori possibili e impossibili in cui si alternano solitudini e scelte decisive, ironie e dolcezze, ipocrisie e abbandoni.

Una scrittura lucidissima abbraccia nove storie di amore omosessuale con una delicatezza che mette a nudo la forza e la bellezza dell’amare. Questa raccolta è un confronto diretto con la società e i suoi pregiudizi, perché nel frastuono di denunce urlate, di violenze mediatiche e incomprensioni, "Io non so chi sei" arriva al cuore delle cose per mostrare un mondo in tutta la sua umanità. L'autore Giancarlo Pastore è nato nel 1967. Nel 2003 ha pubblicato con Bompiani il romanzo Meduse (tradotto negli Stati Uniti) e nel 2007, sempre per Bompiani, è uscito Regina.

Vive e lavora a Torino.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza