Prosegue la striscia vincente della Fiorentina Waterpolo che, a Rapallo, colleziona la sesta vittoria su sei gare di campionato. Un’onda biancazzurra che non trova ostacoli: siano essi l’Orizzonte Catania o il malcapitato Rapallo sommerso 15-3 (parziali: 1-3; 1-4; 0-5;1-3). Netta la superiorità delle ragazze di De Magistris che sono scese in acqua con determinazione e concentrazione fin dai primi minuti della gara, prendendo subito un buon vantaggio ed aggiudicandosi tutti e quattro i parziali.
C’è da dire che le padroni di casa sono state anche un po’ sfortunata. La Gigli ha parato un rigore alla Gyore nel 2° tempo; Nel 3° tempo è stata la ligure Bianconi a fallire il tiro dai quattro metri e nell’ultimo periodo un rigore è stato annullato alla Gyore, in giornata no, per infrazione al tiro. Per le gigliate quaterna della Casanova e triplette per Biancardi, Frassinetti e Dravucz. Molto soddisfatto al termine della partita anche il tecnico Gianni De Magistris: “Quella a Rapallo è stata una bella partita, nella quale le mie ragazze, nonostante qualche assenza, hanno giocato bene.
Abbiamo messo a segno molti gol grazie a dei bei contropiedi, segno che eravamo molto concentrati. Abbiamo nuotato molto ed abbiamo imposto il nostro ritmo fin dalla prima frazione. Sono sostanzialmente contento e soddisfatto. Rapallo è una squadra giovane e tecnicamente dotata. Basti pensare – conclude De Magistris – che la scorsa settimana avevano vinto a Varese. Un giudizio sull’arbitro Savarese? Semplice, è una garanzia”. Simone Spadaro