Per il completamento del nuovo assetto a seguito della pedonalizzazione di piazza Duomo, a partire da lunedì 16 novembre saranno effettuati alcuni lavori di asfaltatura e di rifacimento della segnaletica in viale Strozzi. Il tratto interessato è quello compreso tra via del Pratello Orsini e via Cosimo Ridolfi: previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. Via Pratello Orsini, nel tratto da via della Fortezza a viale Strozzi, sarà chiuso con deroga per i residenti. I lavori dureranno una settimana.
Altri cantieri a Firenze Inizieranno domani, sabato 14 novembre, in via di Scandicci alcuni lavori di scavo per un allaccio alla rete di distribuzione del gas. L’intervento sarà effettuato in prossimità dell’incrocio con via delle Bagnese. Fino a lunedì 16 novembre, dalle 8 alle 17, saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Sempre domani sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea in via dei Servi.
Dalle 6 alle 18 scatterà la chiusura della strada nel tratto da via del Castellaccio a via Alfani. Infine via dei Conti che da domani e fino a metà febbraio sarà chiusa al traffico per lavori di ristrutturazione di un edificio. Il tratto interessato dal provvedimento è quello da via Cerretani a via Allori. (mf)