Questo week end alla Fortezza

Il 13, 14 e 15 Novembre 2009 tatuatori di fama internazionale, spettatori curiosi e amanti delle mode urbane nonché artisti circensi e musicisti affermati torneranno ad animare il Padiglione Cavaniglia della Fortezza Da Basso di Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2009 11:53
Questo week end alla Fortezza

Il 13, 14 e 15 Novembre 2009 tatuatori di fama internazionale, spettatori curiosi e amanti delle mode urbane nonché artisti circensi e musicisti affermati torneranno ad animare il Padiglione Cavaniglia della Fortezza Da Basso di Firenze. Firenze attende con ansia la seconda edizione della Florence Tattoo Convention che lo scorso anno ha attirato più di 8000 visitatori e scatenato l’attenzione dei media nazionali. Forti di un successo inaspettato e consolidato gli organizzatori sono stati letteralmente sommersi da richieste di partecipazione e, in seguito ad una accurata selezione, offriranno al pubblico una rosa di oltre 100 prestigiosi tatuatori ed esponenti della body art provenienti da Italia, Giappone, U.S.A., Argentina, Brasile, Finlandia, Olanda, Spagna, Germania e Svizzera.

L’evento sarà organizzato come di consueto dall’Associazione Firenze Indelebile con il patrocinio di Regione Toscana, ASF asl 10, Confartigianato e CNA. Un’occasione unica dunque per conoscere ed interpretare le forme espressive della cultura moderna e il linguaggio personalizzato della civiltà contemporanea ma anche per promuovere la sicurezza e l’igiene della pratica del tatuaggio e del body piercing. I visitatori potranno usufruire del lavoro di professionisti del settore ed al contempo ricevere ogni sorta di informazione sanitaria e socio-culturale partecipando alla Tavola Rotonda sulle tematiche del mondo del tatuaggio e agli interventi di maestri quali Herbert Hoffmann e Maurizio Fiorini, testimoni del transito epocale di quella che è ormai diventata una cultura di massa.

Non mancheranno gli spettacoli di intrattenimento. Esponenti del World Body Painting Festival di Seeboden, Austria, torneranno a decorare I corpi di splendide modelle e Alexandre Fuser strabilierà il pubblico con il suo esilarante show di modificazione corporea. Inoltre due grandi special guests: il Museum HR Giger di Gruyéres, Svizzera, che ha dato i natali agli alieni biomeccanici del film “Alien” di Ridley Scott , e il “Huma Entertainment Show” , singolare coalizione di artisti di alto calibro che si esibiranno in discipline acrobatiche e circensi.

Saranno cornice dell’evento Dj set e concerti di cui vale la pena segnalare il live di Di Maggio Connection e della storica formazione rock degli inglesi Senser, nonché le esposizioni permanenti degli artisti Tortoid e Antonio Proietti e della mostra Vampiri e licantropi, mito e realtà. Apertura al pubblico Venerdì ore 15.00 – 02.00 Sabato ore 12.00 – 02.00 Domenica ore 12.00 – 01.00 Biglietteria Intero 14 euro Abbonamento 2 giorni 25 euro Abbonamento 3 giorni 30 euro Ridotto dopo le 21.00 di venerdì e sabato 10 euro con birra omaggio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza