Si terrà sabato 7 novembre, presso lo Star Hotel Michelangelo (Viale Fratelli Rosselli 2) di Firenze, con inizio alle ore 10, l’Assemblea Regionale di Italia dei Valori. Il partito apre così il confronto interno, tra gli eletti ed amministratori locali, per individuare le priorità politiche e di programma per le prossime elezioni regionali, anche in vista delle primarie del 13 dicembre. L’incontro sarà dedicato anche a temi generali, a partire da quello della salvaguardia dell'occupazione, che diverrà la prima priorità del programma per le regionali.
Per questo sarà presente l’on. Maurizio Zipponi che aprirà il dibattito sulle linee guida della prossima campagna di comunicazione e azione politica, in merito alle problematiche del lavoro. “La grave crisi economica che purtroppo deve ancora abbattersi sul Paese non può trovarci disarmati. Non noi – ha detto Giuliano Fedeli, Segretario Regionale di Italia dei valori- che fino ad oggi abbiamo saputo concretamente stare dalla parte dei cittadini, e più che mai in questa fase difficile dovremo essere loro vicini mettendo a disposizione tutti i mezzi e gli strumenti che le istituzioni possono offrire.
Per questo, le indicazioni e i suggerimenti del responsabile nazionale lavoro e welfare saranno di fondamentale importanza, non solo per l’imminente campagna elettorale, ma soprattutto per poter garantire un valido contributo a sostegno dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani precari e delle famiglie del territorio”. Alla riunione di sabato 7 novembre saranno presenti anche il vicecapogruppo alla Camera dei Deputati Fabio Evangelisti ed il senatore Francesco Pardi. Sarà presente un tavolo di raccolta firme per la presentazione delle liste.