Di Pietro a Firenze, Livorno e Piombino

Il leader dell'Idv, Antonio Di Petro, sarà in Toscana il 12 ottobre per la campagna sul referendum contro la legge elettorale toscana ed il rilancio dell'occupazione. Iniziative a Firenze, Livorno e Piombino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 2009 10:57
Di Pietro a Firenze, Livorno e Piombino

Il presidente di Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, accompagnato dal segretario regionale del partito Giuliano Fedeli, lunedì 12 ottobre sarà presente in Toscana sia per lanciare la campagna per la raccolta di firme del referendum per l’abolizione della legge elettorale approvata dal Consiglio regionale, che per sostenere le battaglie dei lavoratori nella difesa del posto di lavoro. La visita toscana del presidente di Italia dei Valori si articolerà tra Firenze, Livorno e Piombino.

In quest’ultima città sono previsti una serie di incontri sia nei siti produttivi più importanti, che con gli iscritti e simpatizzanti del partito. A Piombino, il tema centrale sarà quello della difesa dell’occupazione e degli impianti industriali. “La presenza di Di Pietro in Toscana - ha commentato Giuliano Fedeli, segretario regionale Idv - è un contributo netto all’impegno del nostro partito sui due fronti più urgenti. Il primo è quello di ricreare l’unità politica del centrosinistra per le elezioni regionali, rimuovendo l’ostacolo di una legge elettorale partitocratica che avrebbe dovuto, invece, reintrodurre la libertà di preferenza e prevedere la diminuzione fino a 50 il numero massimo di consiglieri regionali.

Il secondo è chiamare a raccolta tutte le forze produttive, economiche, sindacali ed istituzionali per arrivare ad impegni precisi a sostegno dell’occupazione, visto che il Governo Berlusconi è totalmente latitante sul questo versante”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza