La Montepaschi vince il torneo di San Pietroburgo, battendo in finale i padroni di casa dello Spartak. Una gara di grande spessore quella giocata da Stonerook e compagni, con il punteggio che è rimasto in equilibrio soltanto nel primo quarto di gioco, mentre con l’andare avanti della partita il distacco è cresciuto anche oltre i 20 punti di margine. Questo il commento a fine gara di Simone Pianigiani: “E’ stato un test molto positivo e mi è piaciuto soprattutto il modo in cui ci siamo adattati a vari stili e situazioni diverse.
Abbiamo giocato una gran partita a livello di squadra, sia in attacco, come dimostrano le ottime percentuali al tiro, ma anche in difesa, dimostrando grande voglia e capacità di adattarsi anche a quintetti diversi. Sono molto contento in particolare della prova di Zisis, che ha dimostrato di essersi ambientato subito bene, entrando già dentro i giochi e mostrando un buon feeling con i compagni. Questo dimostra la sua grande capacità di leggere la pallacanestro. Complessivamente direi che siamo a buon punto, adesso aspettiamo Hawkins.” MONTEPASCHI SIENA – SPARTAK SAN PIETROBURGO 95 - 75 (22-21; 47-34; 72-54) MONTEPASCHI: Domercant 23, Mc Intyre 6, Zisis 13, D’Ercole, Eze 3, Carraretto 10, Sato 12, Lavrinovic 17, Ress 5, Marconato, Stonerook 6.
All. Pianigiani. SPARTAK SAN PIETROBURGO: Fields 13, Rakovic 25, Kolesnikov 10, Zavoreuv 4, Pashutin 12, Antipov, Deduvsky 2, Mishiriakov 9, Zozilin, Levter, Antipov. all. Trifunovic.