La Montepaschi conquista il trofeo Vasco Martini di Castelfiorentino

La Montepaschi di aggiudica la 22esima edizione del Trofeo Vasco Martini di Castelfiorentino superando in finale la Virtus Bologna con il punteggio di 89-68.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2009 14:06
La Montepaschi conquista il trofeo Vasco Martini di Castelfiorentino

La Montepaschi di aggiudica la 22esima edizione del Trofeo Vasco Martini di Castelfiorentino superando in finale la Virtus Bologna con il punteggio di 89-68. Primo quarto in equilibrio con Sato e Vuckcevic grandi protagonisti per le rispettive squadre, ma già nel secondo parziale la Montepaschi inizia a dilatare il vantaggio, con l’attacco che comincia a girare come di consueto e la difesa che è sempre molto attenta a non concedere canestri facili. All’intervallo il punteggio è 49-35, con la Virtus che ad inizio ripresa cerca di restare a contatto, ma al trentesimo minuto il tabellone dice +19 per Siena.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Lino Lardo provano nuovamente a rientrare in partita e raggiungono il minimo svantaggio di meno 11 a metà periodo, ma non basta perché Siena con un paio di fiammate allunga di nuovo e chiude in scioltezza conquistando il Trofeo Vasco Martini. "Considerando il periodo di carico da cui entrambe le squadre arrivavano a questo impegno e le tre assenze pesanti per parte che avevamo - commenta coach Simone Pianigiani - direi che è stato un buon allenamento. Non credo che si possa considerare un test per il campionato o per la Supercoppa, però penso che da parte nostra sia stato utile, perchè si sono viste giocate importanti e ben riuscite soprattutto in attacco, dove già all'intervallo avevamo fatto vedere ottime cose.

Viceversa in difesa la fatica di questi ultimi impegni ravvicinati si è fatta sentire, ma nel complesso credo che la squadra abbia dimostrato voglia di giocare e di fare bene." Domani la squadra biancoverde osserverà una giornata di riposo, mentre il prossimo test amichevole è in programma mercoledì 16 settembre per l’esordio stagionale al PalaMensSana contro l’Efes Pilsen per il Memorial Bellaveglia. MONTEPASCHI SIENA – VIRTUS BOLOGNA 89-68 (20-15; 49-35; 69-50) MONTEPASCHI: Domercant 9, Mc Intyre 25, D’Ercole 5, Eze 4, Carraretto 10, Sato 25, Sgobba, Sabbatino, Ress 2, Metreveli, Marconato 1, Stonerook 8.

All. Pianigiani. VIRTUS: Negri 1, Koponen, Blizzard 12, Baldi Rossi 2, Moraschini, Fajardo 10, Maggioli 3, Moss 7, Vuckcevic 26, Hurd 7. All. Lardo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza