A Firenze l'amichevole della Montepaschi Siena

Il Nelson Mandela Forum ospita ancora una volta il grande basket. Dopo l’incontro dello scorso anno fra il Montepaschi Siena e la Virtus Bologna, sabato 19 settembre i senesi campioni d’Italia si confronteranno con l'Efes Pilsen Istanbul.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2009 14:07
A Firenze l'amichevole della Montepaschi Siena

Il Nelson Mandela Forum ospita ancora una volta il grande basket. Dopo l’incontro dello scorso anno fra il Montepaschi Siena e la Virtus Bologna, sabato 19 settembre i senesi campioni d’Italia si confronteranno in un’amichevole di lusso con i turchi dell’Efes Pilsen Istanbul, anch’essi campioni nel proprio paese. La sfida avrà inizio alle ore 21 ma sarà preceduta da un prologo tutto dedicato al progetto “Basketball Generation”, un’idea voluta dai dirigenti senesi nel tentativo di sensibilizzare in particolare le piazze dove la pallacanestro non ha squadre di vertice. Sulla panchina della formazione turca ci sarà una vecchia conoscenza degli appassionati del Montepaschi; da qualche stagione, infatti, la guida tecnica è stata affidata a Ergin Ataman che per un paio d’anni (2001-2002 e 2002-2003) ha allenato proprio la squadra senese.

Particolare interesse anche per il neo-acquisto dell’Istanbul, la guardia serba Igor Rakocevic, capocannoniere e primo quintetto dell'ultima Eurolega, che ha lasciato il Tau Vitoria. Queste le sue cifre nell'ultima stagione: 19.4 punti con 2.7 rimbalzi e 2.4 assist per gara nelle 41 uscite con la maglia di Vitoria in ACB, mentre in Eurolega le sue medie si sono assestate sui 17.8 punti, 2.3 rimbalzi e 2.0 assist. BIGLIETTI - Prezzi davvero popolari per i biglietti: posto unico 10 euro e riduzioni per i genitori dei ragazzi della Basketball Generation. La prevendita è già iniziata al Box Office Firenze (via Alamanni 39) e tramite il Circuito regionale Boxoffice (www.boxofficetoscana.it).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza