Vittoria netta per la Montepaschi che nella seconda semifinale del Memorial Martini di Castelfiorentino sconfigge la Cimberio Varese con il punteggio di (90-47). Una gara sempre condotta dai biancoverdi senesi, che nel secondo quarto danno lo strappo decisivo alla gara dopo che nei primi 10 minuti i ragazzi di Pillastrini avevano provato a rimanere in scia. La difesa di Siena concede solo 9 punti nei secondi 10 minuti ed il vantaggio si dilata fino al più 32 dell’intervallo lungo (58-26). La ripresa è poco più di una passerella per Stonerook e compagni, che comunque non alzano mai il piede dall’acceleratore e chiudono con un rotondissimo +43.
Il programma per la giornata di oggi prevede: finale 3°-4° posto tra Teramo e Varese alle ore 17, mentre la finale per il 1° e 2° posto tra Montepaschi Siena e Virtus Bologna è in programma alle ore 21. "E' stato un altro buon allenamento - commenta coach Simone Pianigiani - abbiamo giocato molto in quest'ultima settimana dove non ci sono state pause. Abbiamo tenuto un buon livello di intensità con tutti i giocatori ed abbiamo giocato con grande attenzione ai particolari, a dimostrazione di quanto la squadra ci tenga a fare bene.
Sappiamo che c'è ancora tanto da fare, ma i giocatori rispondono e questo è indubbiamente molto positivo. Domani giocheremo la terza partita in quattro giorni, e cercheremo di fare un'altra buona gara." MONTEPASCHI SIENA – CIMBERIO VARESE 90-47 (24-17; 58-26; 78-36) MONTEPASCHI: Domercant 20, Mc Intyre 8, D’Ercole 4, Eze 10, Carraretto 3, Sato 17, Ress 8, Sgobba n.e., Metreveli 3, Marconato 6, Sabbatino 1, Stonerook 10. All. Pianigiani CIMBERIO: Passera 3, Bernardi, Zahariev, Morandais 8, Mian 2, Galanda 14, Thomas, Martinoni 9, Cotani 2, Chidress 2, Slay 10.
All. Pillastrini.