Anche Varese crolla in amichevole con la Montepaschi

Vittoria netta per la Montepaschi che nella seconda semifinale del Memorial Martini di Castelfiorentino sconfigge la Cimberio Varese con il punteggio di (90-47).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2009 10:07
Anche Varese crolla in amichevole con la Montepaschi

Vittoria netta per la Montepaschi che nella seconda semifinale del Memorial Martini di Castelfiorentino sconfigge la Cimberio Varese con il punteggio di (90-47). Una gara sempre condotta dai biancoverdi senesi, che nel secondo quarto danno lo strappo decisivo alla gara dopo che nei primi 10 minuti i ragazzi di Pillastrini avevano provato a rimanere in scia. La difesa di Siena concede solo 9 punti nei secondi 10 minuti ed il vantaggio si dilata fino al più 32 dell’intervallo lungo (58-26). La ripresa è poco più di una passerella per Stonerook e compagni, che comunque non alzano mai il piede dall’acceleratore e chiudono con un rotondissimo +43.

Il programma per la giornata di oggi prevede: finale 3°-4° posto tra Teramo e Varese alle ore 17, mentre la finale per il 1° e 2° posto tra Montepaschi Siena e Virtus Bologna è in programma alle ore 21. "E' stato un altro buon allenamento - commenta coach Simone Pianigiani - abbiamo giocato molto in quest'ultima settimana dove non ci sono state pause. Abbiamo tenuto un buon livello di intensità con tutti i giocatori ed abbiamo giocato con grande attenzione ai particolari, a dimostrazione di quanto la squadra ci tenga a fare bene.

Sappiamo che c'è ancora tanto da fare, ma i giocatori rispondono e questo è indubbiamente molto positivo. Domani giocheremo la terza partita in quattro giorni, e cercheremo di fare un'altra buona gara." MONTEPASCHI SIENA – CIMBERIO VARESE 90-47 (24-17; 58-26; 78-36) MONTEPASCHI: Domercant 20, Mc Intyre 8, D’Ercole 4, Eze 10, Carraretto 3, Sato 17, Ress 8, Sgobba n.e., Metreveli 3, Marconato 6, Sabbatino 1, Stonerook 10. All. Pianigiani CIMBERIO: Passera 3, Bernardi, Zahariev, Morandais 8, Mian 2, Galanda 14, Thomas, Martinoni 9, Cotani 2, Chidress 2, Slay 10.

All. Pillastrini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza