Sconfitta di misura per la Rari Nantes Florentia nella prima gara della seconda fase della Coppa Italia. Gli uomini di Popovic si sono arresi 7-6 al più esperto Posillipo. Ma niente drammi. “La squadra è ancora in fase di costruzione – sottolinea l’allenatore gigliato – e, per la prima volta ho avuto a disposizione Federico Lapenna che ha ottenuto dal Pro Recco il nulla-osta a disputare questa seconda fase di Coppa Italia. Ci ha procurato due rigori e ha mostrato di essere una pedina importante per la squadra.
Ovviamente non sono contento per il risultato ma ho visto la squadra combattere bene su ogni pallone e sono fiducioso, soprattutto in vista del campionato”. Oggi doppio impegno. Alle 11.30 la sfida con la Leonessa Brescia. Alle 19 il match contro la Roma. Niente è ancora deciso. Pietro Cosimi “Il passaggio al secondo turno di Coppa Italia ci ha fatto molto piacere, ma nessuno deve illudersi: c’è ancora tanto da lavorare – dice il tecnico biancorosso Dusan Popovic –. Per noi si è trattato delle prime uscite agonistiche della stagione e posso di dire di essere parzialmente soddisfatto.
Sono certo che dovremo migliorare molto, ma vedo con piacere che attorno a noi c’è un’atmosfera positiva che sicuramente ci aiuterà. Per questa seconda fase non abbiamo particolari obiettivi, vista la caratura di Posillipo e Brescia, se non quello di utilizzare queste tre partite come tappa di avvicinamento al campionato”. Federico Lapenna ha ottenuto dal Pro Recco il nulla-osta a disputare con i colori della Rari Nantes Florentia il concentramento della seconda fase di Coppa Italia a Ostia.
Il centroboa quindi sarà a disposizione di Dusan Popovic per la gara di stasera contro il Posillipo.