Pallanuoto, Rari Nantes: gli uomini di Popovic impegnati contro il Sori. Le Rarigirl cercano di chidere la stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2009 10:19
Pallanuoto, Rari Nantes: gli uomini di Popovic impegnati contro il Sori. Le Rarigirl cercano di chidere la stagione

“Li abbiamo portati alla ‘bella’. Ora vogliamo provare ad andare avanti”. Domani la Rari Nantes Florentia sarà impegnata a Sori in gara3 degli spareggi 5°-8° posto e Dusan Popovic non si nasconde: “Anche se dalla loro c’è il fattore campo e un tasso tecnico superiore, la partita è aperta. Mercoledì per 2 tempi e mezzo abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione, dove potevamo più volte chiudere il discorso. Poi un tempo e mezzo con calo di concentrazione ed errori ci ha portato a rischiare qualcosa.

Se domani riusciamo a migliorare la nostra prestazione di gara2 possiamo anche toglierci qualche soddisfazione, che ci farebbe chiudere al meglio la nostra stagione”. Domani a Imperia con la Linea Mediterranea le Rarigirl potrebbero chiudere il conto, altrimenti per evitare la retrocessione sarà necessaria la “bella” del 16 maggio a Firenze. “Partiamo dalla vittoria di gara1 – dice Furio Ferri – ma domani ci aspetta una gara difficilissima. In vasca e fuori il clima sarà incandescente e per forza di cose dovremo disputare una gara perfetta.

Come ho detto già la settimana scorsa nei play-out i valori si annullano. I punti di differenza fra le due squadre non contano più. Adesso sta solo a noi. Già sabato scorso e in questa settimana ho visto le ragazze più toniche, grintose e motivate, rispetto alla doppia sfida col Nervi. Domani aspetto la riprova di tutto questo”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza