“Li abbiamo portati alla ‘bella’. Ora vogliamo provare ad andare avanti”. Domani la Rari Nantes Florentia sarà impegnata a Sori in gara3 degli spareggi 5°-8° posto e Dusan Popovic non si nasconde: “Anche se dalla loro c’è il fattore campo e un tasso tecnico superiore, la partita è aperta. Mercoledì per 2 tempi e mezzo abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione, dove potevamo più volte chiudere il discorso. Poi un tempo e mezzo con calo di concentrazione ed errori ci ha portato a rischiare qualcosa.
Se domani riusciamo a migliorare la nostra prestazione di gara2 possiamo anche toglierci qualche soddisfazione, che ci farebbe chiudere al meglio la nostra stagione”. Domani a Imperia con la Linea Mediterranea le Rarigirl potrebbero chiudere il conto, altrimenti per evitare la retrocessione sarà necessaria la “bella” del 16 maggio a Firenze. “Partiamo dalla vittoria di gara1 – dice Furio Ferri – ma domani ci aspetta una gara difficilissima. In vasca e fuori il clima sarà incandescente e per forza di cose dovremo disputare una gara perfetta.
Come ho detto già la settimana scorsa nei play-out i valori si annullano. I punti di differenza fra le due squadre non contano più. Adesso sta solo a noi. Già sabato scorso e in questa settimana ho visto le ragazze più toniche, grintose e motivate, rispetto alla doppia sfida col Nervi. Domani aspetto la riprova di tutto questo”.