Seves, Pieri (Pdl): ''Non serve solidarietà, servono atti concreti''

Per il consigliere di centrodestra in Palazzo Vecchio convocare la giunta comunale di fronte alla Seves è inutile, adesso servono i finanziamenti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2009 18:45
Seves, Pieri (Pdl): ''Non serve solidarietà, servono atti concreti''

“Convocare la giunta comunale di fronte alla Seves è inutile. Quello che serve adesso sono i finanziamenti. E se quelli regionali ancora non ci sono, allora il sindaco Renzi si attivi nei confronti del governo”. È quanto dichiara il consigliere comunale del Pdl Massimo Pieri che ieri ha presentato una interpellanza a riguardo chiedendo appunto chiarimenti sui finanziamenti e sulle eventuali azioni politiche di sostegno dell’azienda da parte dell’Amministrazione comunale.

“La situazione della Seves è tale che gli atti di solidarietà in questa fase non servono. Quello che adesso è necessario sono interventi concreti – aggiunge il consigliere Pieri – perché questa azienda, leader nel settore degli isolatori in vetro e in composito per il trasporto dell’energia elettrica e per la produzione di mattoni in vetrocemento, riprenda la produzione. Si deve agire nei confronti degli azionisti di maggioranza perché rispettino gli impegni sottoscritti con i rappresentanti sindacali.

E se i finanziamenti regionali non sono ancora arrivati, il sindaco Renzi deve rivolgersi direttamente al governo. Non dobbiamo dimenticare che ci sono centinaia di lavoratori in cassa integrazione che aspettano risposte” conclude Pieri. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza