Canapa: i consiglieri Roggiolani e Manetti ne parleranno a Bologna

I consiglieri Fabio Roggiolani e Aldo Manetti domani, venerdì 11 settembre, presenteranno a un convegno a Bologna i progetti toscani.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2009 15:55
Canapa: i consiglieri Roggiolani e Manetti ne parleranno a Bologna

I consiglieri Roggiolani e Manetti domani 11 settembre presenteranno a un convegno i progetti toscani La Toscana, prima regione in Italia ad aver dato il via a progetti sperimentali sull’utilizzo della canapa, sarà protagonista al convegno dal titolo “Fibre vegetali in Italia: il caso della canapa fra ricerca e innovazione” in programma dall’11 al 13 settembre a Bologna. Domani, venerdì 11 settembre, presso l’Aula magna della Facoltà di Agraria di Bologna, alle ore 11:40 il presidente della commissione regionale Sanità, Fabio Roggiolani, presiederà la sessione che presenta alcuni progetti pilota di ricerca e sperimentazione realizzati a livello regionale sull’utilizzo della canapa.

In particolare verrà presentato il progetto pilota “Canapone”, unico in Italia, realizzato dall’Arsia-Regione Toscana grazie alla legge regionale 12 del 2003. Sempre domani alle 14:30 il presidente della commissione regionale Agricoltura, Aldo Manetti, concluderà i lavori della tavola rotonda dal titolo “Il futuro della canapa, utilizzo della fibra per tessile, moda, design e usi tecnici”. (cem)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza