La Federconsumatori potrebbe costituirsi parte civile in caso di processo

A quasi un mese di distanza dall'eplosione che investì Viareggio causando 28 decessi e numerosi feriti gravi, la Federconsumatori ha reso noto che potrebbe costituirsi parte civile nell'eventuale procedimento penale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2009 19:29
La Federconsumatori potrebbe costituirsi parte civile in caso di processo

Le Federconsumatori Nazionale, Regionale e Provinciale stanno valutando la possibilità di costituirsi parte civile nel procedimento penale conseguente al grave disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno scorso. La Federconsumatori, in qualità di associazione senza scopo di lucro di difesa collettiva di cittadini, consumatori ed utenti, da sempre interessata alla tutela di interessi diffusi, intende fornire il proprio contributo affinché sia fatta piena luce sull’intera vicenda e sulle responsabilità che hanno concorso a determinare la sciagura.

La Federconsumatori è intervenuta alla riunione del 24 luglio tenutasi a Viareggio e promossa dalla Cgil. In tale occasione è stato deciso di costituire un coordinamento tra l'associazione e le strutture e servizi della Cgil, al fine di fornire la necessaria assistenza a tutti i cittadini coinvolti nell’evento. Le sedi territoriali sono a disposizione per dare informazioni inerenti ed a raccogliere ogni elemento ritenuto utile a far luce sulla vicenda.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza