E’ iniziata oggi la prima iniziativa della kermesse estiva empolese “Luci della città”. Si tratta della terza edizione del concorso di vetrine che quest’anno avrà come tema portante “La mia Empoli”, tra memoria e desiderio; riuscire a dare della città un’interpretazione facendo appello a un aspetto connesso all’immaginario, cioè mettendo in scena o comunque associando e suggerendo quello che Empoli può rappresentare, ha rappresentato o che richiama nell’oggi.
Dal 23 giugno al 2 luglio 2009 saranno appunto loro le protagoniste, le vetrine allestite, che gareggeranno con il loro nuovo look in una competizione che si concluderà venerdì 3 luglio alle 21:30 con la premiazione.
L’evento, dal titolo “Heart&Soul In Empoli momenti di musica, arte e moda” si terrà nella centrale via Roma: una serata presentata da Paolo Picchi, con la partecipazione di Serena Abrami di X-Factor. L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione la somma di 2.500 euro che la giuria, composta dal pittore empolese Antonio Sedoni, dalla maestra vetrinista Nicoletta Mannucci, e da Gianni Falorni, esperto di marketing e visual merchandising, assegnerà alle quattro vetrine più belle e originali.
Ai tre membri della giuria sarà affiancato un fotografo che fisserà in pellicola le vetrine realizzate dai commercianti empolesi.
Oltre ai premi del Comune vi sarà quello de La Nazione: come ogni anno infatti il giornale collabora all’iniziativa invitando i lettori ad esprimere un voto popolare per la vetrina più bella attraverso un tagliando che sarà pubblicato ogni giorno sul giornale.
Ad ogni negozio partecipante verrà fornito un display, coordinato graficamente con i materiali promozionali di “Luci della città”, sul quale sarà riportato il titolo del concorso e un numero.
Sarà gradito che ogni vetrina rimanga allestita fino all’inizio ufficiale dei saldi.
Il referente organizzativo per i negozi è la società Exponent: 0571.76303; info@exponent.it Francesca Parri.