Taglio del nastro il prossimo giovedì, 18 giugno (ore 17), per il primo temporary shop fiorentino.
Un’assoluta novità nello scenario retail abituale del capoluogo toscano: un punto vendita “a tempo” che quindi in vetrina vedrà un susseguirsi di società ed aziende differenti, le quali potranno disporre di un proprio punto vendita solo nel periodo a scelta e più di interesse per il proprio business.
A Firenze l’idea è stata concretizzata dalla società Aelletime srl, da cui prende il nome l’insegna dello store.
La formula del temporary shop rappresenta un modernissimo strumento di marketing in quanto trattasi di un vero e proprio negozio, quindi con licenza alla vendita, ma che diventa anche spazio promozionale utilizzato per comunicare e pubblicizzare prodotti e servizi tramite eventi e iniziative mirate, consentendo alle aziende di raggiungere direttamente il proprio consumatore.
Il layout del negozio temporaneo, è flessibile e duttile: pochissimi gli elementi strutturali fissi per consentire di venire ogni volta personalizzato assumendo l’immagine del marchio presente.
Aelletime ha scelto di aprire i battenti ospitando il Consorzio Centopercento Italiano in rappresentanza del lifestyle e made in Italy di qualità; una ricca selezione di creazioni in pelle di altissimo pregio e manifattura saranno le prime protagoniste del temporary fiorentino, che trovandosi a pochi passi da Ponte Vecchio (in via dei Bardi 51r) e lungo il tradizionale percorso turistico grazie alla sua strategica posizione avrà modo di proporsi sia ad un pubblico italiano che straniero.
L’inaugurazione, dalle ore 17 alle 21, per occhi e palati prevede inoltre uno vero spettacolo gourmet realizzato dal giovane chef toscano Marco Stabile.
La location di Aelletime si estende su una superficie di 70 metri quadrati di parte espositiva, 9 metri quadrati di magazzino e 13 metri quadrati di utile sottoscala e dispone di due grandi vetrine.
giovedì, 07 novembre 2024 - 23:32