Park House, marchio leader nella produzione di capi spalla, presenterà la nuova collezione primavera estate 2010 alla 76ª edizione del “Pitti Immagine Uomo”, una delle vetrine più importanti nello scenario della moda italiana ed internazionale, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno a Firenze (Fortezza da Basso). Il mood stilistico è quello di sempre, ossia l'uomo urbano, moderno, aggiornato, attento alle linee, alla vestibilità e ai dettagli. La collezione propone capi con forte impronta sportswear con caban e giubbini in nylon dove la sobrietà dell'esterno è contrastata da interni ricchi di particolari, dettagli e contrasti.
Il nylon è protagonista sia nella sezione raincot che in quella blouson e caban: nylon effetto scrivente e lavato per avere effetti mossi e vissuti, nylon a microfantasie check, stripe e galles per un effetto retrò e anni '60. In questo tema domina il colore blu in tutte le sue nuances indaco, elettrico, bluette e i toni naturali del beige accostato al grigio chiaro. A completare la gamma una parte della collezione tinta di forte matrice vintage sia nei trattamenti che nello stile in cui esplode il colore ma mai brillante, piuttosto polveroso e caldo.
Il giallo, il turchese, il verde prato, l'azzurro, il lilla e il viola per un easywear più divertente ed estroverso. L'uomo Park House P/E 2010 ama passare da un eccesso all'altro senza mai uscire dalle righe, coniuga il classico raffinato al modernismo più spinto, si veste con una giacca di felpa che ricorda il cardigan ma anche con la military jacket colorata e un blouson madras. Ciò si evince anche dall'allestimento dello stand (il numero 3 del 1° piano) dove un artista di graffiti e murales interpreterà sulle pareti nella sua più moderna espressione artistica la collezione Park House.