Un’assoluta novità nello scenario retail abituale del capoluogo toscano: un punto vendita “a tempo” che quindi in vetrina vedrà un susseguirsi di società ed aziende differenti, le quali potranno disporre di un proprio punto vendita solo nel periodo a scelta e più di interesse per il proprio business.
A Firenze l’idea è stata concretizzata dalla società Aelletime Srl, da cui prende il nome l’insegna dello store.
La formula del temporary shop rappresenta un modernissimo strumento di marketing in quanto trattasi di un vero e proprio negozio, quindi con licenza alla vendita, ma che diventa anche spazio promozionale utilizzato per comunicare e pubblicizzare prodotti e servizi tramite eventi e iniziative mirate, consentendo alle aziende di raggiungere direttamente il proprio consumatore.
Il layout del negozio temporaneo, è flessibile e duttile: pochissimi gli elementi strutturali fissi per consentire di venire ogni volta personalizzato assumendo l’immagine del marchio presente.
Giovedì 18 giugno taglio del nastro! Aelletime ha scelto di aprire i battenti ospitando il Consorzio Centopercento Italiano in rappresentanza del lifestyle e made in Italy di qualità; una ricca selezione di creazioni in pelle di altissimo pregio e manifattura saranno le prime protagoniste del Temporary fiorentino, che trovandosi a pochi passi da Ponte Vecchio e lungo il tradizionale percorso turistico grazie alla sua strategica posizione avrà modo di proporsi sia ad un pubblico italiano che straniero.
L’inaugurazione, dalle 17.00 alle 21.00, per occhi e palati prevede inoltre uno vero spettacolo gourmet realizzato dal giovane Chef toscano Marco Stabile.
La location di Aelletime si estende su una superficie di 70 mq di parte espositiva, 9 mq di magazzino e 13 mq di utile sottoscala e dispone di due grandi vetrine.
martedì, 24 dicembre 2024 - 04:25