Elliot Edizioni annuncia l’uscita de "Il ladro di anime" di Sebastian Fitzek, uno psycothriller che è già un caso in Germania - dove è stato numero uno delle classifiche tedesche dello scorso anno con oltre 500.000 copie vendute e tradotto in più di 10 Paesi. L'idea del libro è quella di un esperimento psicologico condotto su alcuni studenti attraverso la lettura della cartella clinica di un serial killer che si sospetta possa avere un pericoloso effetto ipnotico. Dopo avere studiato approfonditamente la psicoanalisi e in modo particolare l'ipnosi, l'autore ha costruito questo romanzo in modo tale che il lettore si senta partecipe dell'esperimento psichiatrico quanto i protagonisti del romanzo.
Idea che è stata ripresa dai lettori anche per creare dei loro filmati - che si possono trovare su You Tube - girati in luoghi fatiscenti con loro stessi come protagonisti.
Il libro esce il 24 giugno anche in Italia. Giovedì 25 giugno di fronte ad alcune delle principali librerie di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli e a Firenze alla libreria Feltrinelli (via de' Cerretani 30r Firenze), ad attendere i lettori ci saranno due attori, rispettivamente medico e paziente, che distribuiranno un post-it con l'immagine della copertina del libro e l'indirizzo del sito.