La quarta edizione di “International Art Meeting” si svolgerà da domani, 16 giugno, al 12 luglio al Palagio di Pescia (Pistoia), sede della Gipsoteca Libero Andreotti.
Ventuno artisti provenienti da vari paesi del mondo esporranno più di 50 opere di pittura, scultura, fotografia e arte digitale.
Alcuni artisti presenti hanno già partecipato alle precedenti edizioni, come Claudio Stefanelli, che quest'anno ricopre anche il ruolo di padrone di casa, essendo il direttore della Gipsoteca.
Eugenio Riotto che non lontano da Pescia, due anni fa, ha realizzato una splendida esposizione delle sue sculture monumentali al Giardino Garzoni di Collodi e al Parco di Pinocchio. Giuseppe del Debbio, altro scultore noto nel territorio, che ha insegnato molti anni all'Accademia delle Belle Arti di Firenze. Margherita Blonska, di origini polacche, che da alcuni anni ha aperto lo studio d'arte e di architettura Artemisia a Montecatini Terme. Tornano anche Marybel Gallegos dal Messico con lo stupendo colore delle sue tele di grandi dimensioni e Edward Rilke dall'Autralia, sempre con il colore come protagonista, ma questa volta per immagini digitali.
Spicca quest'anno un interessante gruppo di artisti spagnoli provenienti dalla Catalogna: gli scultori Mer Jiménez e Angels Folguera, i pittori Angel Atienza, Santial e Antoni Serés, e infine i fratelli Casadevall che sulle loro fotografie intervengono con la pittura.
Ancora fotografia nelle opere di Marina Gavazzi che porta una selezione di opere scattate in Tibet e Nepal, e poi i delicati bianco e nero dell'inglese Gill Aspel. Sempre dall'Inghilterra arriva Naomi Sheed pittrice con un'importante carriera di grafica e realizzatrice di storyboard.
Dal mondo della grafica proviene anche l'olandese Leon Bosboom. Sonja Hindkjær viene dalla Danimarca, ma da qualche anno si è innamorata della Toscana dove ha scelto di vivere.
Infine segnaliamo un piccolo gruppo di giovani italiani, che già con una certa esperienza alle spalle, promettono interessanti sorprese: Cristiano Arcadi, Luca Di Castri, Filippo Rossi, Paolo Turini.
Orario della mostra: martedì e giovedì dalle ore 15 ale ore 18, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 16 alle 19; lunedì chiuso.