Firenze, 29 maggio 2009- Sabato 30 maggio, alle ore 21.15, al Piccolo Teatro del Comunale (Corso Italia, 16), concerto di Mario Bellavista e del suo quintetto jazz nell'ambito di Maggio Off. Mario Bellavista - pianista, nato a Palermo nel 1968, inizia a studiare il pianoforte all’età di sette anni, presso il conservatorio di musica 'Vincenzo Bellini di Palermo. L’incontro con la musica jazz avviene nel 1987, l’anno dopo è già protagonista dei primi concerti, grazie anche all’incontro con il sassofonista Gianni Gebbia che lo vuole con lui per alcune tournée.
Nel suo cursus artistico figurano varie partecipazioni a molti festival regionali come il Montepellegrino Jazz Festival, Palermo Di Scena, Carini Jazz, Marsala Jazz, San Vito Jazz Festival e Ragusa Jazz. Di particolare rilievo la sua esibizione ai seminari di Siena Jazz nel 1994 e di Umbria Jazz nel 2000. Bellavista non è nuovo alla platea del Blue Brass, infatti, ha gia suonato, nel Jazz Club di via dello Spasimo, insieme con il noto batterista Gianni Cavallaro. Nel mese di giugno del 2007 è stato presentato il suo primo album.
Questo suo lavoro è intitolato Mario Bellavista 4 Friends e include 10 composizioni originali scritte dallo stesso artista.