Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, venerdì 29 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2009 20:41
Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, venerdì 29 maggio

Altra giornata ricca di appuntamenti pre-elettorali quella di domani, venerdì 29 maggio.
Giovanni Galli
Domani la giornata di Giovanni Galli inizierà con la diretta dalle 8 alle 9 a “Radio Zoom” su Lady Radio, nella quale sarà il giornalista Federico Da Rin del Giornale della Toscana a intervistare il candidato sindaco sul suo “Progetto per Firenze”.
Alle 9:30 Galli incontrerà le mamme residenti nella zona di via Rocca Tedalda-via Aretina, per discutere con loro le possibili soluzioni ai problemi del quartiere, emersi nelle precedenti occasioni d'incontro. Dopo la riunione con i vertici del Maggio Musicale Fiorentino, alle 13 il candidato sindaco della lista “Firenze con Giovanni Galli sindaco” terrà la conferenza stampa di presentazione della Lista Animalista, mentre alle 17 sarà nel centro storico con i commercianti e gli ambulanti di San Pierino.

Infine, alle 19, incontrerà i fiorentini in piazza Pier Vettori.

Marco Carraresi
Alle ore 16 il candidato dell'Udc Marco Carraresi si recherà all'Arco di San Pierino per discutere dei problemi che interessano una delle zone più caratteristiche di Firenze.
Alle 20 parteciperà a un incontro-dibattito con gli altri candidati organizzato dall'Associazione Politicamente, presso l'Hotel Adriatico (via Maso Finiguerra, 9).

Mario Razzanelli
Dalle ore 12 Mario Razzanelli leader di “Firenze C'è” interverrà su Radio Studio 54.

Matteo Renzi
Matteo Renzi, candidato sindaco del centrosinistra, dalle 7:30 alle 9:30 sarà al Loft (piazza del Carmine, 2/r) per la “power breakfast” (colazione di lavoro) nel corso della quale si parlerà di cultura con Aldo Schiavone, storico saggista e docente all’Istituto italiano di Scienze umane (Sum), e i rappresentanti delle Istituzioni culturali e del sapere cittadine: l’Università, la Soprintendenza, le altre istituzioni universitarie di alta formazione, tra le quali il Sum, l’Istituto nazionale di studi sul Rinascimento, il Gabinetto Vieusseux, l’Istituto europeo, il Museo di Storia della scienza, la Crusca, la Biblioteca nazionale, l’Accademia di belle arti, la Fondazione Palazzo Strozzi, il Maggio e altre realtà prestigiose.


A seguire, due appuntamenti nel quartiere di Novoli: alle 10:30 il candidato sindaco andrà in via Pertini per incontrare i cittadini di San Donato, mentre alle 12 incontrerà gli studenti, i ricercatori e i professori del Polo di Scienze sociali dell’Università degli Studi di Firenze al bar “Le Corti” in piazza Spadolini.
Alle 13, invece, il candidato sindaco si recherà al Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Sesto Fiorentino (via Madonna del Piano, 10) per discutere di università e ricerca.
Nel pomeriggio, alle 16, Renzi interverrà a “Linea Diretta”, la trasmissione di Tvr Teleitalia in onda dalle 15 alle 16:30.

Il programma in diretta, condotto da Lorenzo Cassigoli, prevede le telefonate dei telespettatori che potranno fare domande al candidato sindaco del centrosinistra, chiamando il numero 055.8946444. Infine, alle 18, Renzi parteciperà all’incontro dal titolo “Per Firenze con il Partito democratico” presso l’Hotel Laurus (via Cerretani, 54/r). All’iniziativa parteciperanno: Simone Naldoni, segretario del Pd metropolitano, Giacomo Billi, segretario del Pd cittadino, e Andrea Barducci, candidato alla Presidenza della Provincia.

Introdurrà Andrea Borselli, candidato al Consiglio comunale di Firenze, mentre le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Enrico Letta, deputato Pd e responsabile del dipartimento Welfare del Pd.

Ornella De Zordo
Alle ore 11 una delegazione di “Per Unaltracittà” e “Per Unaltraprovincia” guidata dalla candidata alla Presidenza della Provincia Claudia Agati incontrerà i lavoratori della Seves in presidio permanente (via del Palazzaccio). Alla stessa ora Ornella De Zordo parteciperà ad un incontro pubblico con lo Sportello Eco e Equo del Comune di Firenze (Comitato elettorale "Per Unaltracittà", borgo Pinti, 50r).
Alle 15:30 la De Zordo parteciperà alla trasmissione “Linea Diretta - speciale elezioni” in diretta su Tvr Teleitalia (circuito 7 Gold).
Infine alle 17:30 parteciperà all'incontro fra i candidati a Sindaco ed al Consiglio Comunale organizzato dal “Comitato di Firenze Per la Scuola della Repubblica” (Sms Rifredi, via Vittorio Emanuele II, 303).

Valdo Spini
Dalle ore 9:30 Valdo Spini, candidato di “Spini per Firenze” e con l'appoggio di Prc, Pdci e Verdi, visiterà la struttura ospedaliera a Ponte a Niccheri.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza