Siena, 5 maggio 2009– Parte da Siena la mostra itinerante dedicata ai 150 anni di storia del quotidiano La Nazione. E’ ospitata nella filiale di Banca Monte dei Paschi in Banchi di Sopra e nella sede storica di Rocca Salimbeni. Rimarrà visitabile fino al 22 maggio nell’orario di apertura della filiale. Quindi verrà trasferita nelle filiali di Banca Monte dei Paschi in alcune città toscane, tra le quali Prato, Lucca, Grosseto, Livorno, La Spezia, Viareggio, Montecatini, Arezzo, Massa, Pistoia, Pisa, Carrara, Perugia, Empoli, Chianciano Terme, città sedi anche di redazioni periferiche de La Nazione.
All’interno di questo percorso geografico si svilupperà l’importante mostra itinerante 150 anni de La Nazione che porterà La Nazione e Banca Monte dei Paschi a contatto con le singole comunità locali. <
Ospitiamo quindi con gioia nelle nostre filiali la testimonianza di questo lungo tragitto storico culturale>>.
Banca Monte dei Paschi ha deciso di affiancare il prestigioso quotidiano toscano in questa sua retrospettiva storica a testimonianza del suo alto valore sociale e culturale. La mostra, organizzata dalla Poligrafici Editoriale, è stata realizzata nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di vita del quotidiano La Nazione e ripercorre un secolo e mezzo di cronaca con uno sguardo attento ai fatti italiani e del mondo, attraverso la riproduzioni delle pagine storiche più significative.