Quattro voci per tracciare un bilancio di fine mandato, quattro poltrone destinate ad ospitare il presidente della Provincia, Matteo Renzi, il sindaco uscente, Leonardo Domenici, il consigliere provinciale Nicola Nascosti, e il consigliere comunale Paolo Amato. Un faccia a faccia, moderato da un giornalista fiorentino, tra coloro che hanno governato la Provincia e il Comune di Firenze e i rappresentanti dell’opposizione di centrodestra durante l’ultimo quinquennio amministrativo.
Ad organizzare l’incontro, previsto per lunedì 4 maggio alle ore 21 presso il circolo Mcl Il Boschetto (via di Soffiano, 11), il coordinamento cittadino del Pdl: “Crediamo che i candidati a sindaco debbano confrontarsi sul futuro della città e sulle proposte per la sua rinascita, mentre spetta agli esponenti uscenti delle amministrazioni locali interrogarsi sui risultati dei governi di centrosinistra in Provincia e Comune, su quanto è stato fatto e come, ma soprattutto su quanto è rimasto incompiuto, non certo per colpa delle opposizioni.
Confidiamo che il sindaco Domenici e il presidente della Provincia Renzi accettino l’invito e si presentino di fronte ai cittadini. Se non lo faranno, le sedie loro destinate rimarranno desolatamente vuote, e saremo noi a tracciare il bilancio di questi ultimi cinque anni”, ha concluso il coordinatore cittadino del Pdl Alessio Bonciani.