La Lock Box ormai consapevole della certa retrocessione in serie B2, scende in campo demotivata, contro un Correggio che ancora lotta per le posizioni di alta classifica, e paga uno scotto decisamente pesante. Mai in partita i sestesi hanno cercato di opporre quanta più resistenza possibile ma la giornata di grazia del palleggiatore rosanero Astolfi ha vanificato sul nascere ogni proposito dei giocatori sestesi. Partita che comincia subito in salita con proprio Astolfi capace di smistare al meglio il proprio gioco facendo di volta in volta salire in cattedra ora i centrali ora gli attaccanti.
La Sestese si affida al solo Fondi e nelle battute finali anche al neo-entrato Pieragnoli ma la potenza avversaria non è mai messa in discussione. Tutto sembra invece cambiare nel set successivo quando è proprio la Sestese a sfruttare qualche errore avversario ed a partire con il piede giusto portandosi in vantaggio di due lunghezze. E' però il gioco di centro con Bassoli e Lancellotti ad impattare prima lo svantaggio ed a superare, poi, sul tabellone i padroni di casa. Fondi e Pieragnoli sono ancora una volta gli ultimi ad arrendersi ma non basta. Il terzo set invece è solo una passarella per gli ospiti che sono applauditi a scena aperta dal numeroso pubblico emiliano giunto al seguito.
E' stata almeno l'occasione giusta per fare una raccolta fondi a favore dei terremotati. L'ingresso libero ha aiutato il pubblico sestese a farsi promotore di questa lodevole iniziativa che sarà tutta a vantaggio di chi adesso in Abruzzo ha davvero bisogno di una mano. Lock Box Sestese Volley 1945 – Virtus Volley Correggio 0-3 (17-25, 19-25, 15-25) Lock Box Sestese Volley: Pierini, Meli, Castellani 5, Armeti 5, Fondi 12, Meoni 1, Pedone, Pieragnoli 4, Saccardi 6, Cotroneo, Pippi 1, Biffoli.
All. Fantasia Correggio: Lancellotti 5, Romani 5, Astolfi 4, Vaccari 3, Sangiorgio 4, Bassoli 5, Ricchetti, Prato 5, Raimondi 10, Fontanesi 3, Incerti, Cerquetti 3. All. Astolfi Arbitri: I Proietti, Toni.