MONTAGNA FIORENTINA– Sarà inaugurato domani alle ore 9 il nuovo Centro Intercomunale di Protezione Civile della Comunità Montana Montagna Fiorentina, situato all’interno della Stazione Ferroviaria di Rufina in via Duca della Vittoria. All’inaugurazione parteciperanno oltre al Presidente e al Vicepresidente della comunità montana, l’assessore provinciale alla protezione civile ed i sindaci e gli assessori alla protezione civile del territorio della Montagna Fiorentina e numerose altre autorità.
Dopo l’inaugurazione, ci si trasferirà a Villa Poggio Reale, sempre a Rufina per il workshop “Centri Intercomunali e operatività tra esperienza e futuro”.
Modererà il dibattito Massimo Zazzeri Vicepresidente della Comunità Montana Montagna Fiorentina e Assessore alla protezione civile, parteciperanno Manuel Rodolfo Colom Responsabile del Servizio Attività Territoriali e Protezione Civile della Comunità Montana, Antonio Ventre Responsabile del Servizio Attività Forestali e Gestione ambientale della Comunità Montana, Oreste Giurlani Presidente di Uncem Toscana, Luigi Brandi Dirigente Protezione Civile e Difesa del Suolo della Provincia di Firenze, Mauro Giannotti Responsabile del Centro Intercomunale della Garfagnana, Paolo Borghini Coordinatore Provinciale della Protezione Civile delle Misericordie.
All’esterno della villa sarà allestita una mostra con spazi espositivi dedicati alle attrezzature e ai mezzi di protezione civile.