Ai fiorentini, in soldoni coloro che dovranno votarlo per portarlo a Palazzo Vecchio, Giovanni Galli candidato sindaco del centrodestra si presenterà ufficialmente questa sera, venerdì 3 aprile, presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi.
L’appuntamento arriva al termine di una settimana importante per l’ex numero uno di Fiorentina e Milan. Domenica scorsa, infatti, era a Roma per ascoltare le parole (anche sulle amministrative) del presidente del neonato Pdl, Silvio Berlusconi. Mercoledì ha presentato presso il comitato elettorale di viale Lavagnini i cosiddetti “mezzi di ascolto”, ovvero una serie di canali per facilitare il dialogo diretto con i cittadini: il numero verde (800.199827), il sito internet (www.gallisindaco.it, a dire il vero ancora un po’ povero considerato che le pagine relative agli interventi, interviste e programma sono o in fase di costruzione o non contengono alcunché), ed il profilo pubblico sul social network Facebook (con già 2000 amici).
Infine ieri, schermaglie con Matteo Renzi a parte, ha incassato il sostegno di Antonio Catanese, fino a ventiquattro ore prima presidente di Confartigianato Firenze.
Catanese si presenterà infatti nella Lista Galli per “mettere al servizio della città il bagaglio di esperienze che ho accumulato in tutti questi anni di rappresentanza di impresa, di relazione tra mondo economico e mondo politico-istituzionale e di rapporti stretti con il territorio”.
E, a due mesi dalle amministrative, la campagna elettorale subisce la prima significativa accelerata.