San Giovanni d’Asso, 28 marzo 2009- Ultimo giorno di festa in compagnia del tartufo Marzuolo. Domenica 29 marzo si rinnova l’appuntamento a San Giovanni d’Asso con la Mostra Mercato dedicata al prestigioso tubero nell’incantevole scenario delle Crete Senesi. In programma un trionfo di sapori per gli amanti della buona tavola che potranno degustare piatti al Tartufo Marzuolo fresco a costi ribassati e direttamente nel luogo d’origine nei ristoranti di San Giovanni d’Asso, Montisi, Asciano, Trequanda e Chiusure.
La condotta Slow Food di Montepulciano – Chiusi propone, inoltre, al ristorante “L’Abbeveratoio” di San Giovanni d’Asso un menù a base di tartufo al prezzo fisso di 30 euro. Nella giornata conclusiva, poi, anche l’occasione di ammirare vere e proprie opere d’arte con la mostra “Sogni da vivere” e le sculture dell’artista senese Emanuele Giannetti oltre alla possibilità di vivere un’esperienza unica con la visita al Museo del tartufo alla scoperta di emozioni e misteri che avvolgono il tubero più famoso al mondo.
Per gli amanti della natura, poi, l’opportunità di una visita al bosco della Ragnaia, parco con giardini all’inglese dall’atmosfera suggestiva.
Si conclude così la settima edizione di “Marzo Marzuolo”, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni d’Asso, realizzata con il contributo della Provincia di Siena e in collaborazione con l’associazione tartufai senesi che anche quest’anno ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico, tra amanti del tartufo e semplici curiosi.