Crisi del comparto siderurgico: domani riunione a Piombino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2009 21:34
Crisi del comparto siderurgico: domani riunione a Piombino

Firenze- Domani (lunedì 16 marzo) la task force istituita a gennaio dalla Regione per far fronte alla crisi farà tappa a Piombino: una riunione urgente, convocata appena dieci giorni fa, dopo che il 3 marzo la Lucchini aveva annunciato alle rappresentanze sindacali il possibile taglio di 600 posti di lavoro per il calo degli ordinativi. A rischio ci sono 420 contratti a termine, 180 potrebbero essere i prepensionamenti. Per parlare della Lucchini ma anche degli effetti che la crisi sta avendo sulle altre aziende del comparto siderurgico locale, l'appuntamento è nella sala del consiglio comunale di Piombino a partire dalle 21.

A guidare la delegazione regionale sarà il presidente della Toscana Claudio Martini. All'incontro parteciperanno le istituzioni locali, i sindacati, le aziende, le associazioni e le categorie professionali.
Per la task force regionale nata a gennaio quella di domani è la quarta riunione sul territorio. La prima è stata a Prato il 18 marzo. La seconda tappa è stata Massa Carrara il 19 marzo e la terza a Livorno il 20 marzo.
(wf)

Notizie correlate
In evidenza