Firenze, 03 Marzo 2009- "Identita' invisibili, uno sguardo oltre i luoghi comuni" è il tema delle sesta edizione della settimana delle donne. L'iniziativa è stata promossa in occasione dell'otto marzo dall'associazione Angolana Njinga Mbande, dal consiglio degli stranieri del Comune di Firenze, Amnesty International e Infopint studenti stranieri. Dal 5 al 14 marzo alla casa dello studente Calamandrei in viale Morgagni si svolgeranno mostre fotografiche e di pittura, conferenze, presentazione di libri, cinema e musica.
Si parte giovedì' con l'inaugurazione della mostra fotografica che ha come tema il lato meno conosciuto delle donne, la realtà sociale in cui sono insegnanti, consulenti, professoresse, mediatrici, dirigenti, medico. Lo stesso giorno alle 20.30 si terrà la proiezione del film "La pianista". Il programma prosegue venerdì con la conferenza "L'identità invisibile" e la proiezione del film "La ragazza con l'orecchino di perla". Nel fine settimana ancora cinema, mostre di fotografia e pittura per finire domenica sera con lo spettacolo musicale a cura di "Amici della musica popolare italiana".
Lunedì sarà poi la volta della conferenza sulla violenza domestica e martedì sarà proiettato il film "Il colore viola". Mercoledì, giovedì e venerdì si terranno esposizione di libri, proseguirà la mostra fotografica e di pittura e le proiezioni dei film. (pc)