Esplode una palazzina: il cordoglio per la tragedia a Barberino di Mugello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2009 21:36
Esplode una palazzina: il cordoglio per la tragedia a Barberino di Mugello

Firenze- Una palazzina di due piani è esplosa poco dopo le 9,30 a Barberino del Mugello (in via Nazionale), probabilmente per una fuga di gas. Dopo il botto, si sono sviluppate le fiamme. Nell'arco di qualche settimana l'esplosione di una palazzina a Latina, poi a Grottaferrata, S. Giminiano, S.Colombano. Infine stamane l'esplosione a Barberino del Mugello che ha causato la morte di una donna albanese di 37 anni e i suoi due figli, di tredici e quattordici anni. Ferito in modo grave il vicino, proprietario dell'immobile.
Cordoglio per la tragedia che ha colpito la famiglia dai vertici degli enti locali: «A nome mio e di tutta la Giunta esprimo il più profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito la famiglia di origini albanesi residente a Barberino di Mugello».

Lo ha affermato Federico Gelli, vicepresidente della Regione Toscana, dopo aver appreso la notizia “Siamo profondamente toccati dalla notizia della morte della signora Gonai e dei suoi due figli adolescenti – ha detto ancora Gelli - E' un lutto che colpisce e addolora un'intera comunità, a cui va tutta la nostra solidarietà».
“È una vera tragedia”. Queste le prime parole del Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, appena è stato informato di quanto avvenuto. “Il mio pensiero e il mio cordoglio vanno ai familiari e ai congiunti delle vittime” ha aggiunto Renzi.

“Esprimo la mia solidarietà anche al sindaco di Barberino del Mugello, Gian Piero Luchi, per questo gravissimo episodio che ha colpito l’intera comunità”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza