Firenze- Una palazzina di due piani è esplosa poco dopo le 9,30 a Barberino del Mugello (in via Nazionale), probabilmente per una fuga di gas. Dopo il botto, si sono sviluppate le fiamme. Nell'arco di qualche settimana l'esplosione di una palazzina a Latina, poi a Grottaferrata, S. Giminiano, S.Colombano. Infine stamane l'esplosione a Barberino del Mugello che ha causato la morte di una donna albanese di 37 anni e i suoi due figli, di tredici e quattordici anni. Ferito in modo grave il vicino, proprietario dell'immobile.
Cordoglio per la tragedia che ha colpito la famiglia dai vertici degli enti locali: «A nome mio e di tutta la Giunta esprimo il più profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito la famiglia di origini albanesi residente a Barberino di Mugello».
Lo ha affermato Federico Gelli, vicepresidente della Regione Toscana, dopo aver appreso la notizia “Siamo profondamente toccati dalla notizia della morte della signora Gonai e dei suoi due figli adolescenti – ha detto ancora Gelli - E' un lutto che colpisce e addolora un'intera comunità, a cui va tutta la nostra solidarietà».
“È una vera tragedia”. Queste le prime parole del Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, appena è stato informato di quanto avvenuto. “Il mio pensiero e il mio cordoglio vanno ai familiari e ai congiunti delle vittime” ha aggiunto Renzi.
“Esprimo la mia solidarietà anche al sindaco di Barberino del Mugello, Gian Piero Luchi, per questo gravissimo episodio che ha colpito l’intera comunità”.