''Pegaso per lo sport 2009'' al canottiere Luca Agamennoni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2009 13:29
''Pegaso per lo sport 2009'' al canottiere Luca Agamennoni

Saranno il canottiere livornese Luca Agamennoni, medaglia d'argento a Pechino nel 4 di coppia, e il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli i protagonisti della cerimonia di premiazione del Pegaso per lo sport 2009.
Lunedì prossimo, 23 febbraio, a partire dalle 17,30 nel Salone Brunelleschi dell'Istituto degli Innocenti a Firenze (ingresso libero) il presidente della Regione Toscana Claudio Martini consegnerà all'atleta livornese il premio per lo 'Sportivo toscano dell'anno 2009' e all'allenatore viola il 'Premio Pegaso speciale per lo sport'.

Altri riconoscimenti verranno poi assegnati a tutti gli sportivi toscani che si sono messi in evidenza in Italia e all'estero nella stagione agonistica 2008.
Alla serata interverrà anche il portiere della squadra viola, il francese Sebastien Frey, inserito nella rosa dei 7 candidati in corsa per il Pegaso insieme al ciclista aretino Daniele Bennati, alla grossetana pluricampionessa di windsurf Alessandra Sensini, alla livornese olimpionica di judo Giulia Quintavalle, allo schermidore pisano Salvatore Sanzo, al tecnico della Mens Sana Siena basket Simone Pianigiani ed allo stesso Agamennoni che si è aggiudicato il massimo riconoscimento grazie alla metà dei circa 10mila voti on-line espressi dagli appassionati sul sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it). Sarà possibile seguire la diretta della serata in streaming dal sito www.intoscana.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza