Pd, Ceccanti: ''Congresso subito. Riprendiamoci il potere costituente, no al limbo oligarchico della lunga reggenza''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2009 11:38
Pd, Ceccanti: ''Congresso subito. Riprendiamoci il potere costituente, no al limbo oligarchico della lunga reggenza''

"Non c'è nessun alibi. Lo Statuto del Partito Democratico, grazie agli articoli 3, 9 e 51, consente senza alcun problema di svolgere in periodi brevissimi il percorso congressuale, evitando che il Partito democratico sia esposto a un lungo limbo di reggenza, che premierebbe la logica oligarchica da cui deriva larga parte dei nostri problemi. Non è un caso se nonostante gli insegnamenti di vari secoli nel 2007 la Chiesa cattolica ha sostanzialmente eliminato la dottrina sul limbo. Non si vede perché dovrebbe ricrearla il Pd".
E' quanto dichiara il senatore pisano del Pd Stefano Ceccanti, che poi prosegue: "Elettori, iscritti e membri dell'assemblea Costituente si riprendano il potere costituente, stabilizzino definitivamente il Pd, sconfiggendo subito, con decisioni rapide e coerenti di linee e persone, le tentazioni di rivolgere la faccia alle vecchie identità irreversibilmente perdute, che possono solo trasformarci, come nella Bibbia in inutili statue di sale.

Sarà il miglior modo di ringraziare Walter Veltroni. Chi è d'accordo lo scriva sul mio blog e al mio indirizzo di facebook che sono a disposizione per riprenderci il nostro potere costituente".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza