Immagine Italia & Co: grande successo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2009 15:08
Immagine Italia & Co: grande successo

Si è conclusa la seconda edizione di Immagine Italia & Co. che non solo è riuscita a confermare il successo precedente ma lo ha addirittura superato. La superficie espositiva si è estesa fino a 30.000 metriquadrati, le imprese presenti con proprio stand sono diventate oltre 260 per 400 brand presentati.Anche in termini di presenza dei visitatori si evidenzia un consistente aumento: da 9.700 a 13.500. Tremila nel primo giorno, quattromila nel secondo, cinquemilacinquecento visitatori nel terzo giorno e mille nel quarto.

Numeri che vanno in controtendenza con ciò che sta accadendo nella maggior parte delle fiere nel mondo che, al contrario, evidenziano un certo declino. Immagine Italia & Co. È quindi “cresciuta”; una crescita numerica ma soprattutto di “qualità”. Le imprese che hanno esposto, infatti, rappresentano l’eccellenza dei settori produttivi coinvolti. Buona anche la partecipazione degli stranieri: una prima stima conferma che sono stati oltre 250 i top buyers accreditati provenienti dal Giappone, dalla Corea, dalla Russia, dall’america, dal Kuwait, dalla Grecia, dall’Albania, dalla Lituania, dall’Inghilterra, dalla Francia, dalla Polonia, dalla Turchia, da Cipro.

Siamo in attesa di ricevere i dati ufficiali per tutto il resto dell’Europa. Soddisfazione anche da parte delle imprese espositrici. _D200920 _D200852 _D200870

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza