Il Presidente della Camera di Commercio di Pistoia Rinaldo Incerpi al termine della prima edizione di Immagine Italia & Co ha detto: “prossimo grande obiettivo quello di rendere Immagine Italia & Co una fiera a carattere internazionale. Ci impegneremo per questo…” E così è stato. Fondamentale e prezioso, in questo senso, il sostegno di Toscana Promozione e ICE, che insieme alla Camera di Commercio di Pistoia e a Pistoia Promuove ha strutturato un articolato e mirato progetto di internazionalizzazione della fiera.
6, 7 e 8 febbraio 2008 due appuntamenti al giorno, uno nella mattina alle ore 12 e l’altro nel primo pomeriggio alle ore 15, nello spazio dedicato al piano inferiore del Padiglione Spadolini. Sfilano 20 imprese espositrici appartenenti al comparto moda intimo- lingerie. Tutto è luminoso ed evocativo com’è giusto che sia quando si ha a che fare con produzioni di simile valore. Due passerelle intrinseche di idee, materiali e prodotti che diverranno protagonisti di un mercato sempre più competitivo.
Il prestigioso concorso Le Stelle dell’Intimo ha scelto Immagine Italia & Co.
a fare da cornice alla premiazione delle migliori boutique di lingerie, moda mare e mix moda mare e pret à porter, selezionate su tutto il territorio nazionale. L’undicesima edizione del concorso ha per protagonisti i migliori negozi italiani del settore, punti vendita che rispondono alle nuove sfide del mercato in modo moderno e dinamico. Le Stelle dell’Intimo premia le migliori boutique di lingerie, moda mare e quelle che propongono un mix intimo-mare-prét-à-porter selezionate su tutto il territorio nazionale.
La premiazione dei vincitori si svolgerà con un Gala esclusivo il 6 febbraio a Firenze, nelle sale della Basilica di Fortezza da Basso. Le “Stelle dell’Intimo” è un concorso prestigioso ed unico nel suo genere; è ideato da Pisani Editore e organizzato da Linea Intima, la prima rivista del settore intimo e mare in Italia, che con questo concorso si propone di valorizzare il dettaglio indipendente nel settore della moda intima, mare e calze oltre che dei nuovi negozi dall’impronta più “trasversale”.
L’obiettivo di Linea Intima, rivista del Gruppo Network Dessous, specialista del dettaglio di gamma alta mondiale in un panorama commerciale sempre più competitivo, è quello di sostenere e stimolare la professionalità e la creatività del “trade” aggiornandolo sulle attese della moderna consumatrice e sull’evoluzione delle tecniche di merchandising più evolute. Il Gala di premiazione del concorso Le Stelle dell’Intimo, è l’evento culminante di un progetto che ogni anno promuove il dialogo tra l’imprenditoria della produzione e l’imprenditoria commerciale e che stimola le relazioni tra industria e commercio.
I negozi selezionati su tutto il territorio nazionale, da una Giuria composta da 24 delle migliori aziende italiane del settore, rappresentano i moderni professionisti, classificati in quattro importanti categorie che identificano oggi le realtà commerciali più significative per il consumatore. Sono in concorso negozi di assoluto riferimento; superlativi per quanto riguarda la professionalità e la gestione, dai punti vendita che accolgono i nuovi trends, mantenendo tuttavia un ambiente ed una formula di vendita sostanzialmente tradizionale, ai negozi di nuova generazione che propongono soluzioni anche diverse nelle formule espositive e negli abbinamenti di diverse merceologie dei prodotti proposti, negozi spesso più trasversali.
Le 4 categorie sono: Reference Shop, New Generation Shop, Concept Store e Personal Touch Shop. Per ognuna di queste categorie, durante il Gala del 6 febbraio, saranno premiati, tra tutti i negozi definiti Stelle dell’Intimo per il 2008, i migliori, i vincitori decretati dalla prestigiosa Giuria e da Linea Intima.