Si è aperta oggi l’edizione 2009 di Immagine Italia & Co., ricca di anteprime e progetti esclusivi che promuovono Immagine Italia & Co. dall’essere semplicemente una fiera ad un evento vero e proprio. Risultati importati sono stati ottenuti nella prima edizione di Immagine Italia & Co.: oltre 9.700 visitatori in tre giorni di esposizione, per un totale di oltre 207 imprese espositrici e l’esposizione di 300 brand, tra il comparto dedicato alla biancheria per la casa e tessile per l’arredamento e quello rivolto all’intimo e alla lingerie.
Altrettanti sono attesi per questa edizione di febbraio 2009. In questa edizione è aumentato del 50% lo spazio espositivo che dai 20.000mq della prima edizione passa oggi a 30.000 mq. ed è inoltre aumentato il numero delle imprese espositrici che dalle 210 del febbraio 2008 sono passate oggi a superare le 260. Incremento, questo, che coinvolge tutto il territorio nazionale, a dimostrazione che Immagine Italia & Co. si sta ritagliando uno spazio importante e che sempre più viene riconosciuta come il polo di raccordo di tutte le espressioni produttive italiane. Nutrita la presenza di imprese italiane, ma anche di quelle europee, con qualche eccezione per le “oltreoceano”: per un totale di 400 brand presentati, fra i più noti e prestigiosi sul mercato. Sempre caratteristica l'ambientazione con cartelli recanti nomi di strade e piazze ben note. Ecco le foto della conferenza stampa e della sfilata di apertura della giornata. Filippo Tomasi