Cucine, salotti, camere e camerette e quanto altro serve per arredare grandi e piccoli appartamenti di città, ville, rustici, case di vacanze e loft. Al Salone del Mobile di Firenze, che torna alla Fortezza da Basso da sabato 7 a domenica 15 marzo 2009, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Giunta alla sua dodicesima edizione, la kermesse fiorentina, tra le più importanti in Italia per numero di espositori e volume di affari, offre ai visitatori una panoramica a 360 gradi sulle ultime tendenze di arredamento e design.
Come nella passata edizione, che è stata visitata da oltre 110mila persone, saranno circa 200 gli espositori, che presenteranno tutte le novità per il 2009. Una grande vetrina dove ognuno può orientarsi seguendo i propri gusti, dal classico all'ultra-tecnologico. Un'ottima occasione per confrontare i prezzi e comprare meglio, ma anche per curiosare e trovare nuove idee per arredare o ristrutturare la propria casa. Tra le curiosità di questa edizione: i soppalchi e i pavimenti in vetro con caratteristiche tecniche anti-scivolo, stufe ecologiche, a legna o pellet, la cucina domotica e, al padiglione Polveriera, la cucina del Grande Fratello.
«Per passione e per ragione» è lo slogan della manifestazione, a evidenziare il binomio sul quale si fonda il Salone: il bello e l'utile insieme, per soddisfare anche il cliente più esigente. Orario: 15,00-22,00; domenica 10,30-21.