A Firenze il primo ristorante completamente biologico. E' Bio Bistrot, per gli amanti della sana cucina vegetariana dal sapore rustico e vero di una volta. L’idea di Bio Bistrot nasce da un’idea di Federico e Cristina, ispirati dal successo che in paesi come Germania e Inghilterra la cucina biologica ha sviluppato in questi anni e dalla consapevolezza che i prodotti industriali sono pieni di additivi, conservanti e sostanze prevalentemente artificiose.
La volontà è quella di offrire una cucina sana, alternativa e completamente biologica reperendo le materie prime direttamente dagli agricoltori.
Tutto è artigianalmente prodotto dallo chef Cristina Palanti autrice anche di libri di cucina. La specialità del locale è la birra artigianale molto apprezzata dagli intenditori che frequentano il locale. Da BioBistrot, uno dei pochi locali in Toscana ad averla, viene servita direttamente a mescita dalla bottiglia e non alla spina, a garanzia della qualità e della fragranza del prodotto. Da provare sono lo strudel di verdure e la torta di pere e gorgonzola. Il venerdì sera è BioApericena: aperitivo accompagnato da dj set soul&funky a partire dalle 19.
L’attenzione è a 360 gradi su tutte quelle piccole abitudini che riducono la produzione di rifiuti: mescita di bevande con l’eliminazione di monodosi, l’acqua naturalizzata in caraffa.
Gli arredi sono realizzati esclusivamente con materiali di riciclo come il bancone in noce di cocco.