All'Otel Varieté per rimanere in tema horror con la serata scaccia-tenebre per eccellenza, lo staff del locale ha pensato di ricreare all’interno del Theatre uno scenario “paurosamente infernale”. Allestimenti con fiamme, demoni, fantasmi, zombie che escono dalle tombe, streghe e tante altre macabre creature che l’usanza di questa festa rispolvera ogni anno sempre con divertimento ed humour. Inoltre, chi si presenterà vestito a tema Halloween, potrà partecipare al concorso della maschera più terrificante.
Otel assieme a Virgin premieranno infatti nel corso della serata i travestimenti più inquietanti ed originali. In palio una mountain bike professionale per il primo classificato ed un mese di abbonamento gratuito alla palestra Virgin Active per il secondo sul podio. Il tutto per una notte realizzata in partnership con il marchio Heineken. La serata di questo 31 Ottobre avrà comunque inizio con la cena: al ristorante di Otel (info-prenotazioni: 055.650791) si potranno assaporare piatti toscani rivisitati in chiave estrosa.
Nel menù spiccheranno tra i primi “Maccheroncini al sugo di lepre”, “Spaghetti alla chitarra cacio e pepe in crosta di parmigiano” e “Risotto agli scampi del mediterraneo”. Tra i secondi tagliate di manzo e vitella, filetto in crosta, carne arrosto o alla griglia con verdure al forno e gran fritto di pollo e coniglio. Si chiude con i dessert “Soufflé al cioccolato con cuore fondente e salsa all’arancia” e “Tulip di cialda croccante con gelato allo yogurt magro e frutti di bosco caramellati”.
A partire dalle 22 immancabile l’appuntamento con Fancy Flair, ed a seguire happy music e ’70-’80-’90 con i djs Mirko Piacentini, Gabba e Fabien. Un ulteriore servizio che Otel mette a disposizione è la sua area congressi. Una location corredata di tutte le strumentazioni necessarie per presentazioni aziendali, meeting, corsi di formazione e convegni. Gli spazi al suo interno, suddivisi nelle aree ‘Raffaello’ (piccola), ‘Michelangelo’ (media) e ‘Leonardo’ (grande), sono modulabili a seconda delle necessità e dimensionabili fino ad una capienza di 380 persone, con livelli intermedi di 40/80/120/240 posti.
Ideale sia per cerimonie, che per sfilate di moda, pranzi aziendali, vernissage ed altre tipologie di eventi.
Come ogni anno, il centro dei festeggiamenti toscani per HALLOWEEN è la Fortezza da Basso di Firenze (viale Strozzi) dove avrà luogo un mega evento dance con 2 postazioni e ben 8 djs di varia estrazione, tra cui 2 super special guests mondiali. Venerdì 31 ottobre 2008, dalle ore 22, presso il padiglione Arsenale, largo a tutti gli amanti del genere Techno & House con ospite eccezionale niente meno che il tedesco FELIX KROCHER: il dj numero 1 per il 2008 della scena Techno mondiale, votato a stragrande maggioranza da esperti ed appassionati del genere attraverso i siti internet specializzati.
Krocher presenterà vecchie e nuove produzioni in un energico dj-set genere Techno/Schranz della durata di ben 3 ore! Prima di lui, all'altra consolle, dall'Olanda arriva SPEEDY J, altro nome storico ed amatissimo dai fan, da oltre 10 anni punto di riferimento per il genere Techno/House. A completare la line-up della serata, gli italiani Fabio MC, Giacomo Loff, Massi:P, Seya, Milo, Otot e la straordinaria voce di Roberto Francesconi. Un appuntamento con la grande Techno a cura di Cosmo Production - organizzazione che ha già portato in esclusiva in Italia djs del calibro di Tiesto e Chris Liebing - che muoverà nel capoluogo toscano giovani da tutta Italia e non solo: sono infatti già arrivate alla Direzione alcune prenotazioni anche dall'estero, cosicchè per una notte Firenze vestirà i panni di capitale della dance europea.
Viste le numerose richieste giunte all'organizzazione è vivamente consigliata la prenotazione (338/5721655)-
Non può non festeggiare Halloween lo Strizzi Garden di Via Mariti. Per la notte delle streghe il fratello maggiore dei 3 Strizzi sarà “invaso” da ragnatele, spaventapasseri, zucche, scheletri e tanto altro in perfetto stile horror movie. Inoltre tutto lo staff del locale sarà vestito a tema “Scream”, ovvero mascherato come il serial killer della trilogia americana. La serata avrà inizio alle 18,30 con ‘Aperitivando’, l’aperitivo-cena XXL che comprenderà per l’occasione una valanga di tartine assortite di ben 70 tipologie ed alcuni piatti di pesce.
Per quanto riguarda la musica invece faranno da protagoniste le sonorità underground-garage di matrice londinese suonate da dj Edo e successivamente la session minimal house del duo resident Philipp&Cole. E - last but not least - chi si presenterà travestito a tema con la serata sarà omaggiato di uno shot-drink. Ogni giorno allo Strizzi Garden è di scena una serata frizzante adatta a tutti i gusti. Si inizia con il Lunedì “Queen Shampista”, il Martedì vegetariano “Crazy Cow”, per proseguire con il riconfermato mercoledì tech-house “Fragolize”.
Nuovissimi invece il giovedì revival “Super Retrò”, il venerdì “Fish&Chips” ed il sabato a stelle e strisce “5th Avenue”. Una novità è la Golden List: chi lo desidera da adesso può assaporare alcuni drink serviti in tumbler di policarbonato color oro (invece che in plastica).
Venerdì 31 ottobre party di Halloween e nuovo make up per il Music Club di via de' Saponai di Firenze. Dalle 22 l'Unplugged Band, guidata dal Kima e da Leandro Ghetti, si esibirà in un repertorio studiato ad hoc per l'occasione.
The Cure, Depeche Mode, Marilyn Manson, David Bowie, Placebo e tanti altri artisti crepuscolari del pop moderno, in atmosfere alla Tim Burton per celebrare nel modo migliore una festa ormai divenuta planetaria.
Come si festeggia Halloween nel Mugello? Con tanta buona musica, ottima cucina tipica e naturalmente tutto il divertimento possibile! Al Rivasud di Barberino (Strada Statale 65, loc. Cafaggiolo-lago di Bilancino), il giorno più pauroso dell'anno diventa la "Festa delle Zucche...vuote" ma non spaventatevi: tutti saranno ben accetti se vestiti in rigoroso, personale e stravagante stile Halloween.
E non mancheranno premi e riconoscimenti! A tutte le maschere che si presenteranno entro le 24, una bevuta (a propria scelta) è OMAGGIO!! L'ingresso alla festa è gratuito (la Direzione si riserva il diritto di ingresso). E sabato 1 novembre il Rivasud replica con "La notte brava". L'appuntamento è per le ore 20 col ristorante che propone alcune delle migliori specialità culinarie Mugellane e Toscane, tra cui salumi di cinta senese, formaggi mugellani, tortelli, maltagliati, paccheri, tagliata, tutto rigorosamente cucinato espresso e accompagnato da vini bianchi e rossi italiani ed europei.
Dalle ore 23 selezioni a base di musica Commerciale.