Terrore all’ora di chiusura in un negozio dello Statuto. I rapinatori sono arrivati verso l’ora di chiusura serale In due sono entrati furtivamente nel negozio ‘Barducci’ di via dello Statuto quando all’interno non c’era nessun cliente, solo il titolare.
Un Carabiniere della Stazione di Prato, nell'ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio effettuati nel centro della città in qualità di "Carabiniere di Quartiere", ha arrestato un algerino clandestino di 30 anni per il reato tentata rapina impropria.
L'extracomunitario, dopo aver asportato un giubbotto in un supermercato, allo scopo di assicurarsi il bene sottratto nonché la fuga e l'impunità, aggrediva un dipendente cagionandogli lesioni. L'immediato intervento del militare, che espletava il servizio in prossimità dell'esercizio commerciale, coadiuvato da un collega della Tenenza di Montemurlo che, libero dal servizio, transitava a piedi in quella via, consentiva di bloccare e trarre in arresto l'algerino il quale, durante le operazioni di identificazione, è risultato anche destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina.
La merce è stata restituita ai legittimi proprietari.